Jacobs-Camossi, addio: Frinolli all'Atletica Leggera?
Paolo Camossi e Marcell Jacobs, vincitore dell'oro nei 100 metri a Tokyo 2020, potrebbero essere vicini all'addio. Giorgio Frinolli potrebbe essere il sostituto dell'allenatore. Un cambio potrebbe dare una ventata d'aria fresca all'atleta a poco tempo da Parigi 2024.
Paolo Camossi e Marcell Jacobs hanno sempre detto di avere un rapporto “speciale“. Eppure, tutti i legami possono logorarsi. L’allenatore, ex triplista azzurro, e lo sprinter di Desenzano del Garda, sarebbero vicini all’addio. Stando a quanto ha spiegato Franco Bragagna, durante una telecronaca di Rai Sport, il vincitore dell’oro nei 100 metri a Tokyo 2020, starebbe per salutare l’allenatore che lo segue dal 2015. Non solo, avrebbe già individuato il sostituto.
Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di Giorgio Frinolli, ex ostacolista italiano, allenatore pure di Zaynab Dosso, velocista di punta del movimento in rosa. A oggi, però, non ci sono conferme o smentite da parte di nessuna delle parti in causa. Sui social tutto tace, almeno dal lato sportivo, visto che Jacobs ha, invece, postato alcuni scatti per il primo anniversario di nozze.
Di certo, se la notizia fosse vera, sarebbe un bel cambiamento per l’atleta a meno di 12 mesi dai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Alle Olimpiadi, intanto, l’agente delle Fiamme Oro, deve ancora arrivarci. Una settimana fa, ha corso l’ultima gara stagionale fermando il cronometro sul 10.08 e mancando il pass per la manifestazione francese. Non è stata una annata semplice e forse anche per questo, Jacobs ha bisogno di uno scossone che magari potrebbe arrivare con un cambio alla guida tecnica.
L’unico squillo, ma in staffetta, è stato l’argento conquistato nella 4x100 ai Mondiali di Budapest, poi sono stati più i forfait che le gare. Una ventata d’aria fresca non potrebbe che far bene a Jacobs, ma a poco tempo da Parigi, bisogna stare attenti e non poco.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su