La festa all’Olympia sporting club alla Partaccia. ’Mondialito dei campeggi’ al via. Calcio d’inizio con il Vescovo
Giornata di festa all’Olympia Sporting Club di via Partaccia per l’inaugurazione della terza edizione del "Mondialito dei Campeggi", il torneo...
Giornata di festa all’Olympia Sporting Club di via Partaccia per l’inaugurazione della terza edizione del "Mondialito dei Campeggi", il torneo per squadre giovanili di calcio a 5 formate dagli ospiti delle strutture turistiche della Partaccia che per tutta la settimana ravviverà la località marina con tanto sport e divertimento. Sotto gli occhi di un folto pubblico, del Vescovo Mario Vaccari e dell’assessore allo Sport del comune di Massa Roberto Acerbo, il torneo organizzato da Salvatore Zampella e sua figlia Angela e coordinato dal comitato provinciale del CSI ha preso ufficialmente il via con la partita Autoscuola Brasile-Esse Estintori, valevole per il primo turno della categoria "Piccoli Amici" (per i nati dal 2016/2017).
Il calcio d’avvio dato dal Vescovo ha dato quindi inizio ad un match divertente e combattuto, soprattutto nel primo tempo. Vantaggio iniziale di Esse Estintori firmato da Tognoli dopo 2’, subito raggiunto dal pareggio di Autoscuola Brasile realizzato da Sardi. Al 7’ Scilleri sigla il sorpasso dell’Autoscuola Brasile, che 3’ più tardi cala il tris con la gran punizione di Turco.
Nel finale di tempo Rubino sfrutta un errore difensivo avversario e accorcia le distanze. Nella ripresa, però, l’Autoscuola Brasile dilaga, prima con Sardi, che va in rete al 1’ e al 4’ completando la tripletta personale, poi con Scilleri e Magnotta che al 5’ e al 7’ firmano il sesto e il settimo gol. A 2’ dal termine, Tognoli riduce il passivo con un tiro insidioso che buca il portiere avversario echiude la sfida sul 7-3 in favore di Autoscuola Brasile. "Lo sport e la sua funzione educativa – ha detto il Vescovo Vaccari – sono cose in cui credo molto. È un onore per me essere stato invitato". "Sono contento – ha sottolineato Acerbo – di vedere così tante attività sportive nel nostro comune. È importante patrocinare eventi come questo". D’accordo anche il presidente del CSI Massa Carrara, Diego Vitale: "È sempre bello dare ai bambini la possibilità di divertirsi e di vincere una coppa". All’inaugurazione ha partecipato anche Matteo Tarabella, presidente di Ageparc.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su