Lastrigiana, forza giovane: "Con i play off nel mirino"
Via alla stagione (Eccellenza) della squadra biancorossa: tante le ambizioni. Parla il ds Grani: "Rinforzi mirati e decisi in sintonia con l’allenatore Gambadori".
Da qualche giorno, la Lastrigiana ha riacceso i motori per la nuova stagione di Eccellenza 2024-25. Una Lastrigiana che riparte con una mini rivoluzione e con tanta benzina verde, grazie ai suoi giovani Juniores Élite campioni d’Italia, sulla quale la società è convinta che il riconfermato tecnico Alessandro Gambadori saprà farli crescere. "Sono convinto che il direttore sportivo Grani abbia lavorato bene – dichiara soddisfatto, il presidente biancorosso, Samuele Vignolini – rinforzando tutti i reparti, inserendo molti nostri giovani classe 2005". Con quale obiettivo siete ripartiti? "Con un anno in più di esperienza la squadra saprà disputare sicuramente un campionato di buon livello con l’obiettivo di puntare dritto ai play off".
A giorni conosceremo i gironi. In quale raggruppamento spera di far parte? "Per lo spessore tecnico e per i tanti derby in programma, ci piacerebbe molto il girone "B" composto da squadre di ottimo livello, come Scandicci, Rondinella, Grassina, Antella, Foiano, Mazzola. La nuova stagione si profila molto interessante e attraente anche per il pubblico che mi auguro sia sempre più numeroso alla "Guardiana" per dare quel supporto necessario alla squadra". "In sintonia con il tecnico Gambadori – puntualizza il responsabile dell’area tecnica, il ds Gabriele Grani – crediamo di aver inserito nello scacchiere le pedine giuste per far lievitare quel tasso tecnico necessario per disputare un buon campionato".
La rosa. Portieri: Marziano, Isolani (’07). Difensori: Borselli, Canali, Lazzeri (‘04), Marchi (‘05), Nencini, Sona (‘05). Centrocampisti: Del Colle, Martini, Pierattini (‘03), Ballerini (‘05), Becagli (‘06), Castiglioni (‘05), Crini, El Youssefi (‘05), Piccione, Talakhadze (‘04). Attaccanti: Bibaj, Mhilli (‘03), Mosti Falconi, Mandolini (‘05), Palaj, Romei (‘04), Sarti (‘04), Stefanucci (‘05), Tomeo (‘05).
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su