Le classifiche di rendimento. Dilettanti, guida Oioli. Sambinello negli junior

Netto il divario negli Allievi: il fiorentino Gaggioli a tutto gas. Tra le donne comanda. la tricolore Sveva Bertolucci. .

di Redazione Sport
19 agosto 2024
Enea Sambinello del Team Vangi Il Pirata Sama di Calenzano leader juniores

Enea Sambinello del Team Vangi Il Pirata Sama di Calenzano leader juniores

Sei mesi di attività e due alla fine della stagione. Per il ciclismo è il momento di fare il punto della situazione prima delle tante gare previste per il fine agosto e il mese di settembre.

Tra i dilettanti in testa alla classifica di rendimento, Manuel Oioli della Q36.5 Continental terzo anche nel Gp di Capodarco, che è salito a quota 57 punti seguito dall’aretino Della Lunga (Hopplà Petroli Firenze) con 42, Di Felice con 33, Belleri con 31 e Magli con 29. Nettamente al comando tra gli juniores Enea Sambinello del Team Vangi Il Pirata Sama di Calenzano che comanda la graduatoria con 103 punti seguito da Petri e Gagliardoni Proietti con 63, Meccia 53, mentre quinto è Andrea Stefanelli con 30.

Netto anche il divario tra il primo allievo della classifica e gli inseguitori. Il fiorentino Roberto Gaggioli del Team Valdinievole guida con 63 punti seguito dal campione toscano Luci con 37, Menici con 24, Roggi e Mazzarello con 22. Negli esordienti 1° anno in testa Tommaso Marini (Coltano) con 68 punti, quindi De Stefano 66, Iacopi N. 45, Staccioli e Maffei 36. Tra gli esordienti 2° anno il leader è il fiorentino Laerte Scappini del Team Valdinievole con 74 punti, seguito dal campione toscano Menici (Fosco Bessi) con 52, Gabbrielleschi 48, Frosini 44 e Mori 35. Prima donna esordiente la tricolore Sveva Bertolucci (Capannori) con 93 punti, su Colzi 34 e Micchi 32; tra le allieve Aurora Masi (Vangi Ladies) con 12 su Bacci 10 e Delle Fontane 7. Nella classifica delle società al primo posto il Team Valdinievole con 16 successi seguito dalle due società fiorentine Hopplà Petroli Firenze Don Camillo e Vangi Il Pirata Sama con 11 vittorie, Coltano Grube a quota 9, Iperfinish e Capannori con 7.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su