Le classifiche di rendimento. Dilettanti, guida Oioli. Sambinello negli junior

Netto il divario negli Allievi: il fiorentino Gaggioli a tutto gas. Tra le donne comanda. la tricolore Sveva Bertolucci. .

19 agosto 2024
Dilettanti, guida Oioli. Sambinello negli junior

Enea Sambinello del Team Vangi Il Pirata Sama di Calenzano leader juniores

Sei mesi di attività e due alla fine della stagione. Per il ciclismo è il momento di fare il punto della situazione prima delle tante gare previste per il fine agosto e il mese di settembre.

Tra i dilettanti in testa alla classifica di rendimento, Manuel Oioli della Q36.5 Continental terzo anche nel Gp di Capodarco, che è salito a quota 57 punti seguito dall’aretino Della Lunga (Hopplà Petroli Firenze) con 42, Di Felice con 33, Belleri con 31 e Magli con 29. Nettamente al comando tra gli juniores Enea Sambinello del Team Vangi Il Pirata Sama di Calenzano che comanda la graduatoria con 103 punti seguito da Petri e Gagliardoni Proietti con 63, Meccia 53, mentre quinto è Andrea Stefanelli con 30.

Netto anche il divario tra il primo allievo della classifica e gli inseguitori. Il fiorentino Roberto Gaggioli del Team Valdinievole guida con 63 punti seguito dal campione toscano Luci con 37, Menici con 24, Roggi e Mazzarello con 22. Negli esordienti 1° anno in testa Tommaso Marini (Coltano) con 68 punti, quindi De Stefano 66, Iacopi N. 45, Staccioli e Maffei 36. Tra gli esordienti 2° anno il leader è il fiorentino Laerte Scappini del Team Valdinievole con 74 punti, seguito dal campione toscano Menici (Fosco Bessi) con 52, Gabbrielleschi 48, Frosini 44 e Mori 35. Prima donna esordiente la tricolore Sveva Bertolucci (Capannori) con 93 punti, su Colzi 34 e Micchi 32; tra le allieve Aurora Masi (Vangi Ladies) con 12 su Bacci 10 e Delle Fontane 7. Nella classifica delle società al primo posto il Team Valdinievole con 16 successi seguito dalle due società fiorentine Hopplà Petroli Firenze Don Camillo e Vangi Il Pirata Sama con 11 vittorie, Coltano Grube a quota 9, Iperfinish e Capannori con 7.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su