Le probabili formazioni. Padroni di casa ancora orfani di Capello. In vista una rivoluzione in attacco per il Grifo

La Carrarese affronta il Perugia senza Capello, mentre gli umbri recuperano Angella. Il Perugia cerca soluzioni in attacco, con Matos e Vazquez titolari. Sylla in panchina. L'attacco del Perugia resta un punto critico, con solo 10 gol segnati nelle ultime 17 partite. La sfida si preannuncia interessante.

18 maggio 2024

CARRARESE: (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Palmieri, Panico; Giannetti. A disp. Mazzini, Tampucci, Illanes, Belloni, Boli, Cerretelli, Grassini, Della Latta, Capezzi, Sansaro, Finotto, Morosini. All. Calabro.

PERUGIA (3-4-3): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Dell’Orco; Cudrig, Iannoni, Kouan, Lisi; Matos, Vazquez, Seghetti. A disp. Abibi, Yimga, Vulikic, Angella, Souaré, Bozzolan, Bartolomei, Torrasi, Giunti, Agosti, Bezziccheri, Polizzi, Ricci, Sylla. All. Formisano.

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1; assistenti Giovanni Dell’Orco di Policoro e Emanuele Fumarulo di Barletta; quarto ufficiale Gianluca Grasso di Ariano Irpino; Var Gianpiero Miele di Nola e Marco Piccinini di Forlì.

CARRARA - Se la Carrarese sarà ancora priva di Capello il Perugia dovrà sempre fare a meno di Cancellieri e Paz. Il tecnico degli umbri ritrova, però, Angella e prepara una rivoluzione in attacco dove hanno recuperato energie i vari Matos e Vazquez che saranno in campo dall’inizio. Con loro dovrebbe giocare Seghetti in quello che sarà o un tridente o un 3-4-1-2 con Matos trequartista. Soltanto panchina per Sylla che è stato una delle delusioni dell’andata. L’attacco resta il male oscuro del Perugia di Formisano che ha fatto 10 gol nelle prime 4 gare ma dopo ne ha segnati altri 10 nelle successive 17 partite (di cui 3 tutti all’Olbia). Tutto ciò la dice lunga sulle difficoltà di andare in gol di un reparto che a nomi, invece, fa impressione.

Gian. Bond.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su