Mercato. Tutto fatto per Curto: lunedì visite e firma

Il difensore Marco Curto è vicino al Cesena in prestito dal Como. Altri movimenti di mercato in sospeso, tra cui l'operazione per Antonucci dello Spezia e il centrocampista Maita con il Bari. Altri nomi sul tavolo per rinforzare la squadra.

19 luglio 2024
Tutto fatto per Curto: lunedì visite e firma

Tutto fatto per Curto: lunedì visite e firma

Tutto fatto per Marco Curto, operazione che può considerarsi chiusa e per lunedì è attesa l’ufficialità una volta sbrigate le ultime questioni burocratiche. Il difensore centrale classe ’99 arriva dal Como in prestito con diritto di riscatto: lunedì stesso sarà a Cesena per le visite mediche quindi in giornata si unirà ai nuovi compagni ad Acquapartita . Dopo aver seguito per giorni la pista Francesco Vicari, prima scelta indicata da Michele Mignani che lo ha allenato Bari, ma che sembra destinato a rimanere in forza ai galletti, Fabio Artico ha deciso di virare sul centrale dei lariani per dare al reparto arretrato bianconero un altro elemento, dopo Mangraviti, di stazza ed esperienza in categoria. Marco Curto si è formato nei settori giovanili di Milan ed Empoli poi Reggina , Virtus Verona Sudtirol e Como le tappe della sua carriera che vanta 62 presenze in cadetteria. Il Cesena ha vinto così la concorrenza del Bari, il suo ex allenatore Longo lo voleva con lui in Puglia, e soprattutto, nelle ultime ore, della Sampdoria.

Per quanto riguarda le altre notizie di mercato sempre in stallo l’operazione Mirko Antonucci con lo Spezia che non si muove dalle sue posizioni: per il cartellino del fantasista romano vuole monetizzare: un milione e 800mila euro la valutazione data e non accetta altre formule se non il titolo definitivo o l’obbligo di riscatto tra un anno. Nel frattempo altre due squadre di B, Bari e Reggiana, avrebbero messo gli occhi su di lui. In stallo anche la trattativa con il Bari per il centrocampista Mattia Maita. Sempre nel mirino anche Alessandro Tripaldelli della Spal e lo juventino Frabotta per il ruolo di esterno mancino basso, mentre si sta valutando se chiudere l’operazione Joseph Ceesay, esterno destro d’attacco del Malmoe, lo scorso anno però era in prestito al Norkoepping, serie A svedese, proposto nei giorni scorsi al cavalluccio.

Andrea Baraghini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su