Modena Ecco la nuova maglia, stile vintage

Torna la striscia diagonale blu, come nel 2002 nel match col Milan, nel 2007 contro il Bologna e soprattutto come la divisa anni Cinquanta

di ALESSANDRO TRONCONE -
24 luglio 2024
Modena Ecco la nuova maglia, stile vintage

Modena Ecco la nuova maglia, stile vintage

Si respira storia, a guardarla. Ed è una storia che piace ai tanti tifosi che hanno pubblicato un commento al post social con il quale il Modena ha lanciato la nuova prima divisa da gioco, ufficiale. Gialla, con una striscia diagonale blu. Proprio come quelle affascinanti maglie utilizzate nel 2002 in occasione del match contro il Milan dei marziani e dei 90 anni del club e nel 2007 con il Bologna. Unica differenza è il colletto, non più come quello dello scorso anno ma a girocollo. Ma, la storia di questa scelta risale persino agli inizi degli anni ‘50, esattamente tra il 1953 e il 1955. Quasi 70 anni dopo, la squadra di Bisoli, con questa nuova divisa, si pone l’obiettivo di riscrivere una storia rinnovata e innovativa, proprio come raccontato dallo stesso tecnico che ha fissato l’obiettivo in una lotta tra l’undicesimo e il sesto posto. Main sponsor ancora una volta Kerakoll, sponsor tecnico New Balance alla sua terza stagione di collaborazione con il Modena e che in Europa veste anche squadre come Porto e Lille: "È una grande soddisfazione per me e per Kerakoll – ha detto il presidente onorario Romano Sghedoni, ai microfoni del club – essere ancora una volta protagonisti al fianco del Modena F.C., la squadra che sin dalla mia infanzia mi ha accompagnato, prima da tifoso, ora da presidente onorario. La nuova stagione 2024/2025 che si apre sarà un’occasione per continuare a fare sempre meglio in campo e per lasciare un segno ai tanti appassionati e alla città di Modena".

Tra gli sponsor, anche la conferma di Reflexallen sulla manica: "Anche quest’anno Reflexallen Spa ha deciso di sostenere il Modena F.C. È per noi motivo di grande orgoglio – ha detto l’ad Renzo Gibellini – essere fra gli sponsor di punta della squadra della nostra città. Rivediamo nelle ambizioni della dirigenza del club la stessa voglia di crescita che ci contraddistingue. Siamo certi che le difficoltà incontrate lo scorso anno saranno state scuola per una nuova stagione che, ci auguriamo, possa portare il Modena F.C. a raggiungere i traguardi che merita" Secondo le indiscrezioni, anche la seconda e la terza maglia (blu e bianca) avranno la fascia rispettivamente gialla e gialloblù ma per l’ufficialità attendiamo il lancio del club. Che, ha già messo in vendita la prima maglia online, sul sito ufficiale ed è già disponibile anche presso lo store di viale Monte Kosica.

Non resta che vederla in azione. La prima occasione utile sarà certamente l’amichevole interna di sabato 3 agosto con il Cagliari, per l’abbraccio della città e la sfilata della squadra di Bisoli. Poi, l’esordio ufficiale al Maradona contro il Napoli e il 17 agosto con il Sudtirol. Respira storia, ma ora la storia deve riscriverla. L’entusiasmo che ha creato è già un buon viatico.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su