Rondinella, via alla stagione della svolta: "Grinta e umiltà: così puntiamo in alto"
La squadra dell’allenatore Gutili vuole essere protagonista nel campionato di Eccellenza. "Che sfide con Scandicci, Mazzola e Grassina"
In un clima festoso la Rondinella Marzocco del presidente Lorenzo Bosi, ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza 2024-25. I nuovi giocatori dopo l’opportunità di conoscersi fra loro, passi necessari per creare subito un bel rapporto di gruppo, assieme ai giocatori riconfermati, si sono messi a disposizione del neo allenatore Enrico Gutili. Una Rondinella tornata ad allenarsi in un clima di grande fiducia, con nuovi giocatori di livello tecnico notevole, grazie alle scelte fatte dal direttore sportivo Alessio Mamma in sintonia con il tecnico Gutili.
"Siamo ripartiti con grande determinazione e umiltà – puntualizza il nuovo allenatore biancorosso, Gutili – e con tanto lavoro, sapendo che sarà un’annata importante per la Rondinella chiamata a recitare un ruolo importante in un campionato di Eccellenza sempre più impegnativo, affrontando squadre importanti come Scandicci, Mazzola e Grassina. Noi cercheremo di essere fra queste e di poter dare fastidio a tutte". Come si svilupperà il programma di lavoro? "Questa prima settimana seduta unica con il primo allenamento congiunto che faremo domani (ore 18) sul campo del Figline". "Crediamo di aver svolto un lavoro eccellente, con scelte mirate da far lievitare il tasso tecnico del "gruppo storico" – puntualizza il diesse, Alessio Mamma – inserendo Baldesi ex capitano della Sangiovannese, Frezza e Polo due attaccanti di valore; più Migliorini un fortissimo esterno sinistro e Laverone che ha tanta esperienza. Sono soddisfatto: è una Rondinella che ha alzato notevolmente il livello".
La rosa. Portieri: Bertini (00), Pecorai. Difensori: Bartolini (02), Ciardini, Falciani, Gorfini (04), Laverone, Marotta (06), Migliorini. Centrocampisti: Baldesi (01), Colzi (05), Fantechi Giorgelli (04), Iania (05), Mazzolli, Noviello (05), Perini (06), Rosi (02). Attaccanti: Antongiovanni, Bencini (02), Cecchi (03), Frezza, Polo (01), Travaglini (04).
Giovanni Puleri
Continua a leggere tutte le notizie di sport su