Ryder Cup, l’All Star match porta le stelle sul green: è Djokovic show

Nole e la sua squadra: Bale, Fioravanti, Hilbert e Popert hanno battuto quella dell’ex Milan Shevchenko e il pilota Carlos Sainz

di Redazione Sport
27 settembre 2023

Roma, 27 settembre 2023 – Bravo con la racchetta come con i ferri. E’ Djokovic show anche alla Ryder Cup, dove oggi è andato in scena l’All star match, la competizione ‘secondaria’ del trofeo più ambito del golf che riunisce stelle dello sport e dello spettacolo.

E Nole per un po’ ci ha pure provato con la racchetta a centrare la buca, ma poi ha imbracciato le mazze e la sua squadra ha battuto 7-4 quella di Carlos Sainz jr 7-4. Non contento ha invitato a giocare anche l’amico Fiorello.

Uno show unico in cui si sono affrontate le squadre guidate dallo scozzese Colin Montgomerie e dallo statunitense Corey Pavin, rispettivamente alla guida del Team Europe e del Team Usa alla Ryder Cup del 2010.

Djokovic, tennista più vincente nella storia dei tornei del Grande Slam, e Gareth Bale, vincitore di cinque Champions League con il Real Madrid, erano nel ‘Team Monty’ insieme a Leonardo Fioravanti, surfista italiano che si è già qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024, allo youtuber Garrett Hilbert e al numero uno mondiale degli atleti paralimpici, l'inglese Kipp Popert.

Nella squadra sconfitta, il ‘Team Pavin’, oltre appunto al al pilota della Ferrari si sono esibiti Andriy Shevchenko, fresco di nomina come consulente del premier ucraino Zelensky, Pallone d'Oro nel 2004, Victor Cruz, ex giocatore di football americano, l'attrice hollywoodiana Kathryn Newton e l'altro giocatore paralimpico, Tommaso Perrino, numero 6 del ranking e Ct della nazionale paralimpica maschile e femminile della Fig.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su