Serie A2, oggi alle 12 il calendario: intanto è stata ufficializzata la prima giornata che vedrà la Fortitudo in trasferta. Effe subito a Milano: il 29 settembre c’è l’Urania

La Fortitudo inizia la sua scalata in A2 contro l'Urania di Gentile. Il campionato promette sfide avvincenti e lotta per la promozione. Programma della prima giornata incluso.

1 agosto 2024
Effe subito a Milano: il 29 settembre c’è l’Urania

Deshawn Freeman: è uno dei protagonisti più attesi dal popolo della Fortitudo

Prima tappa, il 29 settembre, a Milano sul parquet dell’Urania. In attesa di conoscere, quest’oggi alle 12, il calendario integrale asimmetrico, da ieri la Fortitudo ha scoperto quella che la prima tappa di questa lunga scalata che l’attende. Il campionato della formazione di Devis Cagnardi prenderà via dalla sfida con l’Urania di Alessandro Gentile, in un confronto subito molto interessante e al tempo stesso impegnativo. Del resto l’ A2 a 20 squadre di quest’anno propone sfida storiche e confronti avvincenti in pratica in ogni turno, con almeno con 4-5 squadra in grado di poter lottare per la promozione in serie A. Tra queste, ovviamente, ci sarà anche la Fortitudo Flats Service di Stefano Tedeschi che esordirà in campionato del 29 settembre a Milano, ma che farà la sua prima uscita ufficiale della stagione nel weekend precedente, al Modigliani Forum di Livorno dove, il 21 e 22, è in programma la Final Four di Supercoppa, con al sabato la sfida di semifinale con Forlì e, nel caso di passaggio del turno, con la finalissima che assegna il primo titolo stagionale alla domenica. Sarà un’A2 avvincente che nella prima giornata vede subito confronti da vedere come Rimini-Udine, Torino-Verona e Orzinuovi-Cantù. Cento ospiterà la neopromossa Libertas Livorno, mentre l’altra formazione salita dalla B, Avellino, sarà di scena in casa di Brindisi neo-retrocessa dalla serie A.

Ecco il programma della prima giornata di A2: Brindisi-Avellino, Cento-Libertas Livorno, Cividale-Forlì, Nardò-Pesaro, Orzinuovi-Cantù, Real Sebastiani Rieti-Piacenza, Rimini-Udine, Torino-Verona.

Filippo Mazzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su