Tamberi quarto in Diamond League: a Zurigo si ferma a 2,28

Il campione del mondo si arrende nella tappa elvetica della kermesse mondiale. Vince l’amico Barshim che salta 2,35, davanti a Kerr e Woo

31 agosto 2023
Gianmarco Tamberi quarto a Zurigo nella Diamond League

Gianmarco Tamberi quarto a Zurigo nella Diamond League

ZURIGO, 31 agosto 2023 _ Non era convinto, ha messo in campo il solito agonismo, ma a una settimana dal titolo mondiale Gianmarco Tamberi non poteva avere le stesse energie nervose degli altri rivali: e così la tappa svizzera della Diamond League, nel mitico stadio Letzigrund di Zurigo, si è conclusa con il quarto posto del saltatore marchigiano, alle spalle di Kerr, Barshim e Woo che a differenza di Tamberi hanno superato anche i 2 metri e 31.

Tamberi è entrato in gara a 2 metri e 15 superandolo al primo tentativo, come ha fatto poi con il 2,20. A quota 2,24 sono iniziati i problemi, ma Gimbo ha superato l’asticella alla seconda prova, poi ha impiegato tre salti per superare 2,28. Lì la sua corsa si è fermata, mentre l’amico Barshim, il neozelandese Kerr e il coreano Woo riuscivano a superare i 2,31. Misura alla quale Tamberi ha fallito i primi due tentativi, per poi sbagliare il terzo direttamente a 2,33 nel tentativo di recuperare terreno. Nulla da fare, quarto posto finale, con Barshim che supera al primo tentativo anche i 2,35 e va a vincere davanti a Kerr (2,33) e Woo (2,31).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su