Tavarnelle, il derby è tuo. Frena l’Audace Galluzzo
Show tra Florentia e Legnaia finita 3 a 3, il Reggello sbanca San Casciano

Massimo Massi, allenatore Galluzzo
Un derby dalle mille emozioni che ha mantenuto le attese di partita clou della domenica in Prima categoria. Il Barberino Tavarnelle ha superato 3-2 il Chianti Nord dopo essere stato in vantaggio di tre gol alla fine del primo tempo. Nella ripresa il Chianti Nord cambia volto (quattro le sostituzioni nell’intervallo) e riapre una partita che rimane combattuta fino al 90′. Il Barberino Tavarnelle era andato subito in vantaggio con Ghelli, seguito dal raddoppio di Corti e nel finale di tempo ecco la terza rete di Bellosi, con i tre attaccanti tutti in gol. In grande evidenza Bianchi che ha preso parte alla manovra del gioco in tutte e tre le reti risultando il migliore dei suoi. Ma il Chianti Nord ha risposto con forza e bravura nel secondo tempo salendo in cattedra con i gol di Latini, in avvio di ripresa, e di Dosso, a più di 20 minuti dal termine. Nel finale Chianti Nord ancora in avanti con il Barberino Tavarnelle che riesce a contenere gli attacchi e con qualche decisione arbitrale contestata dagli ospiti con espulsione dell’allenatore Michelacci.
L’Audace Galluzzo non riesce a continuare la serie di vittorie in trasferta, e torna dal campo di Ambra solo con un punto, frutto dello 0-0 finale contro i valdarnesi. Il Galluzzo allenato da Massi protesta per un fallo di mano in area locale a pochi minuti dalla fine della partita, ma il direttore di gara non concede il penalty. La ripresa è di marca ospite con il Galluzzo. Per l’Ambra bella azione di Giangeri (72′) e Ormeni (76′) neutralizzate dal portiere Volpi. Il finale di partita è tutto del Galluzzo: all’85’ occasione per Dallera, sul quale è bravo Bianchi.
Le altre partite del girone E: Incisa-Gambassi 1-1 con gol locale di Cassigoli e pareggio di Rosi. In parità anche Porta Romana-Levane 1-1, con Tumminaro a segno per i fiorentini. Sancascianese-Reggello 1-3 con la capolista Reggello che va in gol con Focardi, Piantini e Bevicini; Magnelli per i locali., Sporting Arno-Castelnuovese 1-0 grazie al gol di Innocenti, Vaggio Piandiscò-San Clemente 0-1 con Moracci decisivo, Dinamo Florentia-Audace Legnaia 3-3 spettacolare.
Nel girone D il Settimello batte 3-0 la Gallianese ed è la nuova capolista con gol al 20’ di Edoardo Lepri e nella ripresa al 51’ Rocco e al 90’ Kowalsky. Il San Godenzo ha pareggiato 1-1 a Novoli: vantaggio del San Godenzo al 66’ con Vallaj e pareggio del Novoli al 74’ con Bandini. La Folgor Calenzano vince in trasferta, rete di Basolu, contro l’Atletico Spedalino. Sagginale e Prato Nord concludono 1-1. La Virtus Rifredi rimane ultima in classifica, ma pareggia 3-3 sul campo del Csl Prato. Casale Fattoria-Jolo 0-0, Quarrata-Albacarraia 1-0.
Francesco Querusti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su