Tre giorni di sfide. Ecco come funziona

La competizione mette di fronte due squadre composte da 12 giocatori. Si svolge in tre giorni con partite a match play, con due formule differenti. Ogni giocatore deve completare la buca nel minor numero di colpi possibile. In caso di parità, ogni squadra riceve mezzo punto.

29 settembre 2023

La competizione mette di fronte due squadre composte da 12 giocatori. Si svolge in tre giorni con partite formula match play. Le prime 2 giornate sono riservate ai doppi con 4 match al mattino e altrettanti al pomeriggio. La gara a coppie prevede 2 formule differenti. Questa mattina (diretta dalle 7,30 su Skysport e Rai sport) nella "foursome" ogni coppia ha una sola pallina e i due giocatori si alternano nei colpi. Conquista il punto la coppia che la completa la buca nel numero di colpi minore.

Nel pomeriggio la "four ball". Ogni giocatore utilizza la propria pallina e la coppia porta in dote il migliore tra i due punteggi. Domenica si giocano 12 incontri singolari e anche in questo caso il giocatore con meno colpi conquista un punto. In tutti e tre i casi se i punti di differenza sono superiori alle buche rimaste, quindi senza possibilità di recupero, il match s’interrompe e il punto dell’incontro viene assegnato alla squadra. In caso di parità ogni squadra riceve mezzo punto.

a. r.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su