Volti nuovi. Monza si rafforza: arriva il libero Gelin, è campione di Francia col Levallois
Il Vero Volley Monza annuncia l'ingaggio di Juliette Gelin, libero francese di classe 2001 e già protagonista con la Nazionale. Reduce da una vittoria in Francia, si unisce al club italiano per la stagione 2024-2025, ambiziosa e ricca di sfide.
Il Vero Volley Monza annuncia l’arrivo di una nuova giocatrice per la stagione 2024-2025. Si tratta di Juliette Gelin, libero francese classe 2001, già nel giro della Nazionale maggiore, e fresca di vittoria del campionato transalpino con la maglia del Levallois Paris Saint Cloud. Nata a Montpellier, inizia a praticare sport a 5 anni scegliendo il tennis, per poi dedicarsi alla pallavolo all’età di 11 anni. La francese si affaccia al massimo campionato nazionale nella stagione 2018-2019 con la squadra della sua città, il France Avenir 2024. Dopo due stagioni passa al Volley-Ball Club Chamalières, specializzandosi come libero e concludendo la stagione con il 58% di ricezioni positive.
La stagione seguente viene acquistata dall’RC Cannes dove rimarrà per i due anni successivi ottenendo nel 2022-2023 il titolo di miglior libero del campionato. L’ultima stagione, la 2023-2024, indossa la maglia del Levallois Paris Saint Cloud ottenendo uno storico trionfo in campionato.
"Sono molto felice di vestire la maglia del Vero Volley Milano la prossima stagione - esordisce il libero francese - il prossimo anno voglio mettermi alla prova ad altissimo livello in tutte le competizioni: campionato, Coppa Italia, Champions League e Mondiale per Club. Vero Volley è una società piena di ambizioni che fa di ogni partita un vero e proprio show... E non vedo l’ora di esserne parte!".
R.S.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su