A Senigallia è febbre Vigor per la prossima stagione. In arrivo Novelli dalla Ternana . Sarà lui a difendere la porta?

La febbre Vigor è tutt’altro che scesa in città. Nessun annuncio, nessun investitore da far perdere la testa eppure la...

di NICOLO' SCOCCHERA
15 luglio 2025
Calcio, lo sport nazionale

Calcio, lo sport nazionale

La febbre Vigor è tutt’altro che scesa in città. Nessun annuncio, nessun investitore da far perdere la testa eppure la squadra di Beppe Magi già piace e fa parlare di sè. Sarà lo spirito guerriero dei vari: Gambini, Pandolfi o Urso, solo per citarne alcuni, oppure il dolce ricordo che mister Magi suscita nei tifosi rossoblu che lo hanno ammirato qualche decennio fa come calciatore. Rimane il fatto che la Vigor attira l’interesse della città e di un intero territorio, basti pensare che 1 milione di visualizzazioni sono state raggiunte negli ultimi 3 mesi via social.

La Vigor con il suo mercato oculato, ma allo stesso tempo ambizioso e ben orchestrato dal ds Moroni e da Magi, ha scatenato un entusiasmo che al termine dello scorso campionato sembrava impensabile. E non è ancora finita perché la squadra non è completa. Mancano degli over, di certo uno a centrocampo, a tal proposito la candidatura di Severini resiste. È praticamente fatta invece per il giovane portiere della Ternana, classe 2007, Filippo Novelli che arriverà a Senigallia in prestito secco. Il giovane talento umbro, fresco di rinnovo con la Ternana, ha accettato la destinazione nelle Marche tant’è che non figura il suo nome tra i convocati per il raduno della prima squadra.

Forse un aspetto da prendere con le pinze, ma a ore dovrebbe arrivare l’annuncio della Vigor. Al di là di Novelli, la dirigenza potrebbe annunciare anche un nuovo sponsor, ma al momento è solo una voce.

Nicolò Scocchera

Continua a leggere tutte le notizie di sport su