Atalanta, le sirene turche cantano per Mario Pasalic: il Fenerbahce l’ha messo nel mirino
Il club di Istanbul vorrebbe il 28enne trequartista, tornato al gol venerdì con la Croazia. I bianconeri del Besiktas stanno facendo un pensierino sull’attaccante russo Aleksey Miranchuk
Bergamo, 11 settembre 2023 – Le sirene del Bosforo cantano per Mario Pasalic, tornato al gol venerdì con la sua Croazia nel facile 5-0 casalingo contro la Lettonia. Il 28enne trequartista croato è nel mirino dei gialloblù del Fenerbahce, uno dei tre grandi club di Istanbul. Il mercato turco chiude solo venerdì e di fatto è l’unico torneo occidentale in cui siano ancora consentiti acquisti. I ricchi club di Istanbul stanno guardando al mercato italiano per un rinforzo last minute. I bianconeri del Besiktas stanno facendo un pensierino sull’attaccante russo Aleksey Miranchuk, mentre i rivali del Fenerbahce puntano Pasalic.
Due giocatori diversi per caratteristiche, ma entrambi utilizzabili nel doppio ruolo offensivo di trequartista e di seconda punta, ruolo in cui la Dea ha abbondanza con Lookman, De Ketelaere e lo stesso Muriel. Per cui uno tra il russo e il croato volendo sarebbe cedibile ma solo di fronte ad una buona offerta, superiore ai 12 milioni per l’ex Lokomotiv Mosca e superiore ai 18 milioni per l’ex Hajduk Spalato.
L’Atalanta non ha intenzione di lasciar partire Pasalic, se non per un’offerta davvero importante, mentre per Miranchuk ci sarebbero più possibilità in caso di un’offerta concreta dalla Turchia. Pasalic, arrivato a Bergamo dal Chelsea nell’estate 2018 dopo aver girato in prestito tra Elche, Monaco, Milan e Spartak Mosca, in cinque stagioni in nerazzurro ha collezionato 201 presenze e 45 gol, dimostrandosi un jolly offensivo spesso decisivo a fare in corso. In questo avvio di campionato ha trovato poco spazio, appena 45 minuti giocati nel primo tempo contro il Sassuolo: difficile però rinunciare ad un giocatore con le sue caratteristiche.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su