Atalanta, difesa da inventare contro il Milan. Scalvini unica sicurezza
Kolasinac pronto a rientrare, da valutare Djimsiti. Palomino non recupera, difficile Toloi
Kolasinac pronto a rientrare, da valutare Djimsiti. Palomino non recupera, difficile Toloi
Allarme infortuni per i nerazzurri, da valutare anche le condizioni di Djimsiti
L'Atalanta paga a caro prezzo le fatiche europee e gli infortuni con una sconfitta per 3-0 a Torino. Ora ottavi con 20 punti, la Dea deve ritrovare energie e infortunati per affrontare il Milan.
Dea affaticata dagli impegni di coppa e prostrata dai numerosi infortuni. De Ketelaere spreca la possibile rete del pareggio, poi i granata dilagano
Dubbi in difesa, da valutare Kolasinac. Gasperini ha aggregato tre ragazzi dalla squadra under23 di serie C
Col Torino l’alternativa è Miranchuk, aggreggato Cissé dall’Under 23
Stasera Atalanta e Torino si affronteranno con tanti incroci: Juric contro il suo mentore Gasp, 4 ex nerazzurri e Bongiorno, il mancato nerazzurro. Gasp elogia Duvan Zapata e Bongiorno, ma Djimsiti dovrà marcare il colombiano. Una partita ricca di storie.
La squadra bergamasca in emergenza difensiva senza Palomino e Toloi e con Kolasinac in dubbio
Gasperini sfida l’allievo Juric senza Palomino e Toloi e con Kolasinac in dubbio
Il 30enne bosniaco è arrivato in estate a titolo gratuito dal Marsiglia: in stagione ha saltato soltanto una partita per logiche di turnover. E anche per lunedì sera recupererà
Dopo la qualificazione in Europa l’Atalanta tenta l’assalto al quarto posto: il tecnico piemontese punta a riportare al top tutti gli attuali infortunati .
Gasperini elogia e pungola il suo centravanti: “È sempre pericoloso, ha una potenza di tiro rarissima, ma può ancora fare di più”
Atalanta e Sporting Lisbona pareggiano 1-1 in una partita ricca di emozioni. Scamacca e Edwards segnano i gol. Ammoniti Inacio, Lookman, Scalvini, Kolasinac, De Roon e Morita. Arbitro Oliver (Inghilterra) 6.5. Atalanta 11, Sporting 8.
Atalanta e Sporting Lisbona si dividono la posta in palio: 1-1 il risultato finale. Scamacca porta in vantaggio i bergamaschi, Edwards pareggia per i portoghesi. Ammoniti Inacio, Lookman, Scalvini, Kolasinac, De Roon e Morita.
L'Atalanta ha raggiunto il primo obiettivo stagionale: vincere il proprio girone di Europa League con un turno di anticipo, qualificandosi agli ottavi di finale. La squadra nerazzurra ha dimostrato di poter puntare alla finale di Dublino, con 3 vittorie e un pareggio in 5 gare. Ora si concentrerà sul campionato e sulla Coppa Italia.
Gasperini guida l'Atalanta a una partita ben impostata e organizzata, con Musso attento e decisivo, Scalvini di personalità e maturità, Kolasinac evita un gol sullo 0-0, De Roon cerniera tra difesa e centrocampo, Ederson gagliardo, Koopmeiners assist per il gol di Scamacca. Poteva vincerla se Scamacca non avesse fallito il 2.
Dea in vantaggio con Scamacca, i portoghesi pareggiano con Edwards e prendono un doppio palo con Goncalves
Assenti De Ketelaere, Zappacosta, Palomino e Toloi. Ai bergamaschi basta un pareggio
Alla Dea basta un pareggio per conquistare il primo posto nel girone di Europa League
Giovedì contro lo Sporting Lisbona il numero 33 sarà titolare al posto di Zappacosta
Da valutare le condizioni dei due calciatori. Difficile il recupero per Palomino. L’alternativa è il 20enne Bonfanti che ha esordito contro il Napoli
Giovedì per la Dea c’è subito l’Europa League. Da valutare i recuperi di Kolasinac e Toloi
Mazzarri inizia la sua nuova vita a Napoli con una vittoria difficile contro l'Atalanta, grazie ai gol di Kvaratskhelia, Lookman e Elmas. Osimhen rientra e Mazzarri spera di creare un feeling con i suoi ragazzi.
Napoli vince in trasferta contro l'Atalanta grazie ai gol di Kvaratskhelia, Lookman e Elmas. Mazzarri inizia la sua nuova avventura con una vittoria importante contro una delle squadre più forti d'Europa. Osimhen decisivo nel finale.
Lo scontro diretto per la Champions sorride agli azzurri di Mazzarri: decisive le reti di Kvaratskhelia e Elmas
La prestazione dell'Atalanta è stata buona, ma sono stati fatali alcuni episodi. Gasperini analizza la sconfitta contro il Napoli: "Le big ci costringono a qualche errore in più".
Atalanta batte Napoli 2-1: Kvaratshkelia porta in vantaggio i partenopei, Lookman pareggia, Elmas segna il gol vittoria per gli orobici. Gasperini e Mazzarri alla guida delle due squadre.
Il tecnico toscano festeggia il ritorno in azzurro con un successo al Gewiss Stadium: "Vincere qui non era scontato, ma dobbiamo crescere: nella ripresa abbiamo sofferto troppo"
L’Atalanta ha fatto la partita per mezz’ora nel secondo tempo ma ha pagato un’ingenuità di Carnesecchi
Il gol di Elmas regala il successo a Mazzarri, in rete anche Kvaratskhelia e Lookman
L’ex Pierluigi Gollini rischia i fischi del pubblico bergamasco
Il nuovo tecnico azzurro si (ri)presenta alla piazza: "La squadra dopo lo scudetto si è cullata: proverò a farla tornare simile a quella che aveva incantato l'anno scorso"
Dea senza Toloi e Palomino, in dubbio Koopmeiners per un affaticamento muscolare
Nerazzurri senza l’olandese nello spareggio Champions contro i partenopei. Il tecnico potrebbe stupire lanciando titolare il francese finora poco utilizzato. .
Calcio Serie C, prova del nove questa sera nella gara d’alta quota con il Mantova
Il 23enne portiere riminese favorito sull’argentino Musso rientrato stanotte dal Brasile
I bergamaschi stanno monitorando i campionati europei alla ricerca di un centrale under 23
L’ad nerazzurro resterà tre giorni negli States per riunioni su mercato, settore giovanile e marketing
Il portiere dei partenopei alla prima apparizione da avversario nel fortino della sua ex squadra.
I Diavoli Rossi puntano sul cinquantenne gallese per ristrutturare la loro area dirigenziale: lo scorso anno è stato decisivo nella cessione di Hojlund in Inghilterra
Troppi guai fisici in retroguardia, il gioiello del Genoa nel mirino dei bergamaschi. Con il ritorno della punta maliana a gennaio rischiano di partite Miranchuk o Muriel.
Charles De Ketelaere, dopo un mese scintillante, sta recuperando dall'infortunio al ginocchio e dovrà ritrovare la forma per guadagnarsi spazio in una squadra con una forte concorrenza.
La famiglia Hartono, proprietaria del Como, ha organizzato un evento di beneficenza a Villa Erba per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle leucemie infantili. Ospiti celebri, ritratti ispirati a Caravaggio e l'impegno di Mirwan Suwarso a portare il meglio sul campo da calcio.
Le alternative AL 21enne scuola Juve sono Hien del Verona o Lucumi’ del Bologna. A centrocampo piace il polacco Benedyczak del Parma
Per il 23enne portiere nerazzurro seconda chiamata in Nazionale dopo quella a marzo con l’Under 21 di Mancini
Musso tornerà dal Sud America solo due giorni prima del match contro i campioni d’Italia
L’amministratore delegato nerazzurro a SkySport ha parlato di mercato e strategie presenti e future
Il provvedimento è scattato dopo il quinto cartellino giallo, rimediato domenica a Udine nel penultimo minuto di gioco. Intanto il 32enne mediano olandese, quinto nella classifica di presenze in nerazzurro
Risentimento al flessore per il bosniaco, distorsione alla caviglia per lo svedese
Udinese e Atalanta pareggiano 1-1: decidono Walace e Ederson. Cioffi e Gasperini soddisfatti, Aureliano di Bologna arbitra con giustizia. Ammoniti Hateboer, Ferreira, Koopmeiners, Bijol e De Roon.
Udinese e Atalanta pareggiano 1-1, con reti di Walace e Ederson. Entrambe le squadre hanno giocato una buona partita, con l'arbitro Aureliano di Bologna che ha ammonito Hateboer, Ferreira, Koopmeiners, Bijol e De Roon.
Udinese e Atalanta pareggiano 1-1: decisivo il gol di Ederson nei minuti finali. Cioffi e Gasperini soddisfatti, Aureliano di Bologna arbitra con equità. Ammoniti Hateboer, Ferreira, Koopmeiners, Bijol e De Roon.
Udinese e Atalanta pareggiano 1-1: decisivo il gol di Ederson nel finale. Cioffi e Gasperini soddisfatti, Aureliano di Bologna arbitra con equità. Ammoniti Hateboer, Ferreira, Koopmeiners, Bijol e De Roon.
I friulani erano andati in vantaggio con Walace dopo aver fallito un rigore con Success
Gasperini, a causa delle assenze, potrebbe decidere di abbassare gli esterni del classico 3412 passando al 4231. Attesi a Udine 1185 tifosi bergamaschi
Friulani galvanizzati dalla vittoria in casa del Milan. Attesi a Udine 1.200 tifosi della Dea
La vittoria con lo Sturm Graz ha caricato l’ambiente. Ma Gasperini vuole tenere tutti sulla corda per evitare cali
Cinque anni fa era un esubero fuori rosa, Gasp lo ha voluto e ha saputo rilanciarlo fino a fargli toccare le 200 presenze con la maglia della Dea
Il 30enne difensore albanese ha celebrato al meglio la sua 200esima presenza in nerazzurro. Ora per gli ottavi basta un pari con lo Sporting Lisbona
Fischio d’inizio alle 21 al Gewiss Stadium: Berat Djimsiti arriverà a 200 presenze ufficiali in nerazzurro
I giocatori salteranno la sfida di giovedì contro lo Sturm Graz
La Dea al momento non pensa di cedere il 25enne, ma se arrivasse un’offerta superiore ai 60 milioni potrebbe pensarci
Atalanta sconfitta dall'Inter ma soddisfatta per il gioco. Gasperini deluso solo dal risultato: squadra cresciuta, più solida, partita diversa. Da queste partite uscire con carica giusta per quello fatto contro avversario forte.
Troppo irruenta l’uscita dell’estremo difensore che porta al rigore dello 0-1
L’Atalanta dimezza lo scarto con Scamacca ma non trova il pareggio
Dea con il dubbio Scalvini. Il tecnico: “Siamo in un buon momento, sarà una partita di alto livello”
Il centravanti è esploso e ora è l’arma in più per puntare alla prossima Champions. Il corazziere romano domani mette nel mirino l’Inter che in estate lo aveva cercato. .
La Dea rischia di affrontare l'Inter con una coperta difensiva accorciata: Palomino out per almeno due settimane, Scalvini in dubbio per una lombalgia. Gasperini proverà a recuperarlo, ma dietro rimangono solo Toloi, Djimsiti e Kolasinac.
La retroguardia della Dea nel big match di sabato contro i nerazzurri dovrà fare a meno del centrale argentino. A rischio anche la presenza del baby gioiello azzurro.
La Dea è salita al quarto posto in classifica: Gasperini ha plasmato una squadra che costruisce i successi dalla difesa
Il 24enne centravanti nerazzurro lunedì sera seguito dal ct Spalletti in tribuna
Doppietta del centravanti azzurro e rete di Koopmeiners, gara chiusa dopo 50 minuti
Nella sfida di lunedì al Castellani di Empoli il 32enne mediano olandese salirà a 312 presenze in nerazzurro
Il colombiano e Lookman stanno facendo la differenza in questa fase di stagione. Sono loro a dare garanzie.
Si tratta di una maglia realizzata con tessuto poliestere riciclato al 100%. Nella parte interna del colletto la scritta “La maglia sudata sempre”, motto del popolo atalantino
Il 32enne colombiano giovedì sera ha segnato due reti in 10 minuti a Graz
Il portiere argentino sprona la squadra: “Non dobbiamo avere questi cali”
Tanti rimpianti per i nerazzurri che tornano a casa con un punto dopo essere stati in vantaggio 2-1 all’intervallo e in superiorità numerica per quasi tutta la ripresa
Dietro Kolasinac al posto di Toloi a completare il trio difensivo con Djimsiti e Scalvini
Gasperini stasera a Graz vuole difendere il primato e si affida ai fedelissimi. Il tecnico avverte: "Per noi andare avanti nelle coppe è fondamentale".
Josè Luis Palomino si ferma nuovamente per una lesione di secondo grado del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Terzo infortunio muscolare in questa stagione da dimenticare per il difensore argentino. Utilizzo limitato a 20 minuti in campionato e a Lisbona.
Nerazzurri seguiti in Austria da 700 tifosi
Lesione muscolare di secondo grado alla coscia sinistra per il 33enne centrale argentino
Il 23enne portiere romagnolo, è riuscito a debuttare con al Gewiss Stadium, bagnando l’esordio con una prestazione da 7 in pagella e tre interventi decisivi
L’olandese era fuori da due settimane: potrebbe essere disponibile giovedì in Europa League per la trasferta a Graz
L'Atalanta di Gasperini vince 2-0 contro il Genoa di Gilardino grazie ai gol di Lookman e Ederson. La partita è stata decisa dalla convalida del Var su un sospetto tocco di mano di Lookman. Il Genoa resta fermo a quota 8.
Lookman apre le marcature nel secondo tempo, poi Ederson nel recupero chiude i conti
Quarta vittoria in cinque gare casalinghe per la squadra di Gasperini, con un pareggio contro la Juventus, e quinta gara interna su cinque senza subire gol al Gewiss Stadium
“Partita sempre particolare”, spiega l’ex Gasperini. Ecco le scelte del tecnico in vista della sfida al Gewiss Stadium
A segno contro l’Inghilterra in maglia azzurra il centravanti vuole pungere anche in campionato.
Gasperini non effettuerà turnover per la trasferta in Austria, ma dovrà valutare le condizioni di alcuni nazionali. Carnesecchi, finora utilizzato solo in trasferta, potrebbe debuttare al Gewiss. Curiosamente non ha mai giocato nemmeno da avversario nei tre anni di prestito alla Cremonese.
Il co proprietario del club nerazzurro torna in città dopo aver assistito al match di fine agosto contro il Sassuolo. Ora sarà in tribuna con i Percassi per tifare la Dea contro il Genoa
Calcio Serie C: stasera i nerazzurri (con Cissè) ospitano l’ostico Legnago
Il centravanti classe ‘99, a segno contro l’Inghilterra, vuole tornare a colpire anche in campionato, dopo un mese e mezzo di astinenza: la prima occasione domenica contro il Genoa