Atalanta, Retegui lo stacanovista: subito al lavoro dopo gli impegni azzurri
L’argentino, attuale capocannoniere della serie A e reduce dagli impegni in Nazionale, oggi si è presentato a Zingonia per una seduta di scarico
Bergamo, 18 novembre 2024 – Dall’azzurro subito al nerazzurro. Mateo Retegui all’indomani della sconfitta dell’Italia a Milano contro la Francia è tornato subito al lavoro al centro sportivo di Zingonia per una seduta di scarico dopo le fatiche accumulate contro i transalpini.
Il centravanti argentino, naturalizzato italiano nel 2021, è tornato a sintonizzarsi immediatamente sulle frequenze atalantine dopo la parentesi agrodolce in termini di prestazioni individuali e risultati di squadra con la nazionale di Spalletti, passando dal successo in Belgio, con una discreta prova del cannoniere del nostro campionato, alla serata negativa di San Siro, negativa per lui e per tutta la formazione azzurra.
Retegui da domani, martedì 19 novembre, lavorerà nuovamente agli ordini di Gasperini per preparare il prossimo trittico di trasferte sui campi del Parma, dello Young Boys e della Roma.
Nella seduta odierna ha lavorato ancora a parte Charles De Ketelaere che dovrebbe comunque recuperare per Parma, mentre sembrano più indietro i difensori Djimsiti e Kolasinac fermi rispettivamente per una distorsione alla caviglia e un risentimento muscolare. Hanno lavorato regolarmente in gruppo sia Scalvini, pronto per la prima convocazione stagionale, che Zaniolo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su