Il rinvio. Le nazionali chiamano, si ferma l’Atalanta U23. Il Padova sbotta: "Avremmo preferito giocare»

Turno di forzato riposo per l’Atalanta Under 23 che, come accadeva regolarmente la scorsa stagione, ha chiesto il rinvio del...

18 novembre 2024
Atalanta

Atalanta la Dea: la squadra di calcio di Bergamo

Turno di forzato riposo per l’Atalanta Under 23 che, come accadeva regolarmente la scorsa stagione, ha chiesto il rinvio del match contro il Padova avendo diversi giocatori titolari impegnati in giro per l’Europa con le varie nazionali giovanili, a cominciare dal 20enne bomber serbo Vanja Vlahovic, cannoniere con 10 gol, chiamato dall’Under 21 serba. Oltre a Vlahovic gli altri nerazzurri chiamati dalle rispettive rappresentative sono il difensore Obric, convocato dall’Under 19 della Slovenia e i 19enni bergamaschi Alberto Manzoni, due presenze in prima squadra, e Dominik Vavassori, l’altro bomber con 6 gol in campionato, chiamati in azzurro dalla Under 20.

Rinvio (si giocherà a Padova il prossimo 4 dicembre) motivato da queste assenze pesanti, che però non è andato giù al tecnico del Padova, Mario Andreoletti, che al termine del match contro il Novara ha sbottato: "Mi spiace che sia stata rinviata la prossima sfida contro l’Atalanta, perché avevamo voglia di proseguire questo nostro andamento positivo. Le squadre Under 23 sono una grande risorsa, ma vorrei vedere se avrebbero rinviato la partita anche se l’Atalanta avesse giocato contro un altro avversario". Negli altri gironi della C, per la stessa motivazione, sono state rinviate le partite del Milan Futuro contro il Campobasso e della Juve Next Gen contro la Turris. Nello scorsa tornata di nazionali, a ottobre, l’Atalanta aveva scelto di non chiedere il rinvio contro l’Albinoleffe per dare modo a Modesto di testare alcuni ragazzi della Under 19.Fab.Car.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su