Venezia-Atalanta: la Dea senza Kolasinac, ma dietro torna Djimsiti. Le possibili formazioni

In campo alle 15. Aggregati per la panchina due giovani della under 23

di FABRIZIO CARCANO
20 ottobre 2024
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta

Bergamo, 20 ottobre 2024 – L’Atalanta questo pomeriggio alle 15 sarà impegnata al Penzo sul campo del neopromosso Venezia. Dea andata in laguna senza l’influenzato Kolasinac e senza gli infortunati Kossounou e Brescianini.

Gasperini ha però recuperato il difensore Berat Djimsiti e l’esterno Matteo Ruggeri, quest’ultimo però dovrebbe andare in panchina per essere poi al meglio mercoledì contro il Celtic. Davanti probabile il tridente con De Ketelaere e Lookman a supporto del cannoniere Retegui, 7 gol in 7 partite, con Zaniolo pronto per la ripresa.

In mediana Pasalic dovrebbe affiancare Ederson, con De Roon che dovrebbe scalare da terzo difensore, al posto di Kolasinac, per fare reparto con Hien e Djimsiti. Sulle corsie esterne Bellanova e Zappacosta. Aggregati per la panchina due giovani della under 23, il difensore Del Lungo e il bomber serbo Vlahovic.

Probabili formazioni

Venezia (3-4-2-1): Joronen, Idzes, Svoboda, Sverko, Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Zampano, Busio, Oristanio, Pohjanpalo.

All. Di Francesco.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, de Roon, Hien, Djimsiti, Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta, De Ketelaere, Lookman, Retegui.

All. Gasperini. Dove vederla: diretta su Dazn dalle 15  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su