Calcio Empoli, è l’ultimo giorno di mercato. Il sogno è Asllani

Intanto nei giorni scorsi si sono presentati i neo arrivi Cambiaghi e Kovalenko

1 settembre 2023
Migration

Empoli, 1 settembre 2023 – Il sogno azzurro si chiama Kristian Asllani. Difficile, per non dire difficilissimo. La pista si è scaldata nel momento in cui il centrocampista albanese ha aperto alla possibilità del prestito. Si era parlato del Sassuolo e della possibilità di finire al centro di uno scambio con Maxime Lopez, ma il giocatore avrebbe espresso un desiderio chiaro: se prestito deve essere, meglio tornare ad Empoli.

L’Inter, però, non sembra intenzionata a dare il via libera. La possibilità di un affare col Sassuolo sembra sfumata, ma questo non aprirà la strada al ritorno di Asllani all’Empoli. La volontà del club sarebbe infatti quella di ricostruire un feeling mai sbocciato con Inzaghi, per fare in modo che l’albanese, pagato 16 milioni di euro un anno fa, trovi la sua dimensione restando a Milano.

Intanto nei giorni scorsi l’Empoli ha ufficializzato e presentato gli ultimi acquisti. Oltre a Maleh, arrivato dal Lecce in prestito con diritto di riscatto, hanno parlato Nicolò Cambiaghi e Viktor Kovalenko. “L’ipotesi di un ritorno ad Empoli – ha detto il primo – è sempre stata in ballo fin dalla fine della scorsa stagione. Sono contento di essere qui”.

Il centrocampista ucraino, invece, punta al riscatto. “Arrivo da una stagione complicata – ha detto – ma voglio tornare ad essere protagonista. I miei idoli sono Modric e Kroos, spero di dare una mano alla squadra”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su