Le parole nel post partita. Rammarico D’Aversa : "Contento solo a metà. Ma ragazzi encomiabili»

Il tecnico D'Aversa analizza il pareggio dell'Empoli contro l'Udinese, esprimendo soddisfazione ma anche qualche rammarico. Si concentra su singoli giocatori e guarda già alla prossima sfida contro il Milan.

di Redazione Sport
26 novembre 2024
La curva del Carlo Castellani gremita di ultras azzurri che sventolano bandiere dell'Empoli

La curva del Carlo Castellani gremita di ultras azzurri che sventolano bandiere dell'Empoli

È un Roberto D’Aversa soddisfatto a metà quello che dopo il triplice fischio finale commenta il pari casalingo contro l’Udinese. "Contento del risultato, ma non pienamente soddisfatto come è normale che sia quando passi in vantaggio e poi pareggi la partita – ha esordito il tecnico azzurro –. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo senza concedere nulla e costruendo alcune buone occasioni. Nella ripresa poi è normale che, vista anche la situazione con cui siamo arrivati a questo incontro, abbiamo subito il ritorno dell’Udinese che con i cambi può tenere costante il rendimento se non migliorarlo, mentre noi non avevamo a disposizione sostituzioni con le stesse caratteristiche. Detto questo i ragazzi sono stati encomiabili".

L’allenatore dell’Empoli analizza poi anche la prestazione di due singoli come Ismajli e Pellegri, oltre alla scelta di Ekong nel finale. "Di Ardian se ne parla poco? È bene continuare a parlarne poco perché altrimenti rischiamo di non ritrovarcelo più a gennaio (sorride, ndr) – ha aggiunto D’Aversa – Cosa mi aspetto di più da Pellegri? Che duri novanta minuti, ma in questo momento sta bene fisicamente e mentalmente e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada. Tra l’altro, come tutti i suoi compagni, si sacrifica molto anche in fase di non possesso ed è la dimostrazione che nel calcio moderno ci si può mantenere lucidi al momento di incidere anche se si deve fare le due fasi. La scelta di Ekong è stata dettata dal fatto che con lui e Solbakken speravamo di allungare e creare situazioni sugli spazi e nell’uno contro uno".

Nessun tempo per riposarsi o guardarsi alle spalle. Già oggi infatti è in programma la ripresa con la classica seduta di scarico in vista della trasferta di sabato prossimo a San Siro contro il Milan.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su