Il ct Soncin convoca. Schroffenegger,. Tortelli e Baldi

La Fiorentina Femminile presta ben 14 calciatrici alle rispettive nazionali per gli impegni di Nations League. Una sfida difficile attende la squadra alla ripresa del campionato, quando dovrà affrontare l'Inter con mezza squadra.

19 settembre 2023
Il ct Soncin convoca. Schroffenegger,. Tortelli e Baldi

Il ct Soncin convoca. Schroffenegger,. Tortelli e Baldi

Una squadra intera ed anche di più. Sono ben 14 le calciatrici che la Fiorentina Femminile presta alle rispettive nazionali. Rachele Baldi, Katja Schroffenegger e Alice Tortelli sono state convocate dal neo tecnico azzurro Soncin per gli impegni di Nations League contro Svizzera e Svezia. Convocazione in Under 23 per Miriam Longo, Emma Severini e Martina Toniolo che giocheranno due amichevoli contro Olanda e Svezia. Fra le giovani chiamata in Under 19 per Viola Bartalini (doppia amichevole con il Belgio) e per Benedetta Bedini in Under 17 (torneo con Danimarca, Portogallo e Galles)

Poi spazio alle calciatrici straniere, impegnate tutte in Nations League. Emma Faerge giocherà con la sua Danimarca contro Germania e Galles. Milica Mijatovic se la vedrà invece con la Serbia contro Ucraina e Grecia. L’Austria di Marina Georgieva giocherà con Norvegia e Francia. La slovena Kaja Erzen, sarà impegnata contro Repubblica Ceca e Bosnia, mentre l’ungherese Zsanett Kajàn se la vedrà con Albania e Repubblica d’Irlanda. Infine l’albanese Stella Toma, che prima sfiderà Kajàn e l’Ungheria e poi giocherà contro l’Irlanda del Nord. Alla ripresa del campionato la Fiorentina Femminile sarà chiamata alla difficile trasferta sul campo dell’Inter (2 ottobre ore 18), che De La Fuente dovrà preparare praticamente senza più di mezza squadra.

Ale. La.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su