Mercato scatenato a Ferragosto. Per Inter e Roma due colpi a testa Vlahovic ora può andare in Francia

I nerazzurri hanno chiuso per Carlos Augusto: l’ex Monza ha già superato le visite mediche. Mourinho avrà Paredes e Renato Sanches. Dusan nel mirino del Psg dopo le partenze eccellenti.

di MATTIA TODISCO
15 agosto 2023

Per Inter e Roma due colpi a testa Vlahovic ora può andare in Francia

di Mattia Todisco

Gli uffici del calciomercato non chiudono nemmeno nei giorni intorno a Ferragosto. Troppo vicino l’avvio del campionato, in programma nel prossimo fine settimana. Le squadre sono incomplete e gli allenatori si fanno sentire presso i rispettivi dirigenti per mettere a posto le ultime pedine. Particolarmente attiva l’Inter, che ieri ha fatto svolgere le visite mediche a Carlos Augusto e domani dovrebbe fare lo stesso con Marko Arnautovic dando così a Inzaghi l’attaccante che manca in rosa. Una lunga ricerca iniziata dopo la frattura con Lukaku e terminata con un cavallo di ritorno. Otto milioni più due di bonus al Bologna, contatto biennale al trentaquattrenne riportato a Milano dopo l’esperienza nell’era gloriosa (per l’Inter ma non così per lui) del Triplete nerazzurro.

Gli esami li ha fatti anche Lazar Samardzic, bloccato dai problemi sulle commissioni sorti per le bizze tra l’intermediaria Rafaela Pimenta e il papà-agente del ragazzo. Se la trattativa salterà definitivamente i vice-campioni d’Europa potrebbero tenersi Sensi, dato in partenza fino a poche ore fa ma autore di un ottimo pre-campionato. Dovrebbe invece restare a Udine l’azzurrino Giovanni Fabbian, reduce da un ottimo campionato di Serie B alla Reggina, dato che i friulani e l’Inter stanno provando a slegare i discorsi riguardanti i due centrocampisti. In mediana attenzione ad Asllani: l’Inter vuole trattenerlo, la cessione di Brozovic può regalargli maggiore spazio alla corte di Inzaghi, ma il Brighton (che ha appena incassato 133 milioni di euro dal Chelsea per Caicedo) potrebbe lanciarsi sull’albanese: tutto ruota attorno alle cifre sul tavolo, se saranno quelle giuste Zhang potrebbe cedere.

In tema di centrocampisti ha chiuso ieri un doppio colpo la Roma, che ha perso Matic in direzione Rennes ma ha riportato in Italia il campione del mondo Leandro Paredes (non esaltante nella recente esperienza alla Juventus) e prelevato Renato Sanches, in entrambi i casi dal Paris Saint-Germain. Il mercato dei francesi potrebbe intrecciarsi con quello della Serie A non solo per gli addii alla capitale, ma anche per possibili trasferimenti sotto la Tour Eiffel. La cessione di Neymar ha portato grande disponibilità al club transalpino, che ora cerca attaccanti. Sia Vlahovic che Chiesa, a seconda di quale sarà il profilo scelto dai francesi per rafforzarsi (va considerato che è stato appena reintegrato Mbappé) sono nomi spendibili per i campioni di Francia. Né Giuntoli, né Allegri hanno abbandonato definitivamente l’idea di arrivare a Lukaku, con uno scambio (al momento respinto dal Chelsea per diversità di vedute sul conguaglio da aggiungere per arrivare a Vlahovic) o cedendo il proprio numero 9 per avere liquidità da girare nell’operazione con i londinesi. Nel frattempo il ds bianconero sta raggranellando denari con le altre cessioni, da Pellegrini a Rovella, fino a Zakaria. Altri ancora potrebbero partire, soprattutto a centrocampo, dove uno dei profili maggiormente graditi è Diarra dello Strasburgo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su