Mbangula-Werder si fa. Juve, doppio assalto in attacco. Tentazione Nunez dopo Sancho

L’uruguaiano del Liverpool costa almeno 60 milioni. Più vicino l’arrivo dell’esterno. in uscita dallo United.

di Redazione Sport
22 luglio 2025
Jadon Sancho, 25 anni, esterno di proprietà del Manchester United

Jadon Sancho, 25 anni, esterno di proprietà del Manchester United

La permanenza di Kolo Muani con un nuovo prestito è solo un’ipotesi, per di più in salita. Ecco perché la Juve, in attacco, deve agire su più fronti per garantire un reparto all’altezza a Tudor, che per ora ha beneficiato dell’arrivo del solo Jonathan David: sempre confidando in una partenza di Dusan Vlahovic, motore immobile di questo mercato bianconero.

E’ partito l’assalto finale a Jadon Sancho, ma spunta pure il nome di Darwin Nunez, fresco di titolo di Inghilterra col Liverpool e punta molto duttile, al di là della stazza fisica. Un giocatore di prim’ordine che però non trova molto spazio tra i Reds, sempre più stellari. L’uruguaiano piaceva anche al Napoli, che però si è assicurato poi Lang e Lucca. Serve una cifra importante, non meno di 60 milioni, ma magari si può scendere un po’ e trattare. Il Liverpool si è assicurato Ekitike dell’Eintracht Francoforte e l’uruguaiano sembra così in uscita.

Più vicino e possibile, in ogni caso, l’arrivo di Jadon Sancho. L’attaccante inglese dal Manchester United ha detto sì ai 6 milioni di euro a stagione promessi dalla Continassa. Ora bisogna completare l’iter con il club inglese che inizialmente aveva chiesto 30 milioni per il cartellino, ma che potrebbe ridurre le sue pretese grazie alla mediazione tra le parti. La Juventus dovrà cercare di chiudere il prima possibile anche perché in pressing stanno arrivando altri club a cominciare dal Nottingham Forest. Sul fronte partenze, c’è l’accordo per la cessione di Samuel Mbangula al Werder Brema a titolo definitivo per 10 milioni di euro più 3 di bonus, mentre è in dirittura d’arrivo anche il passaggio già annunciato la scorsa settimana di Timothy Weah all’Olympique Marsiglia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su