Follia Theo Hernandez, il Milan eliminato dalla Champions
Il terzino francese espulso dopo una simulazione in area di rigore. L'ennesimo capitolo di una stagione maledetta

Theo Hernandez cade in area: sarà ammonito per simulazione e quindi espulso
Milano, 18 febbraio 2025 - Follia Theo Hernandez, è una notte che fa malissimo al Milan quella del terzino francese. Un disastro in due mosse che lascia i rossoneri in dieci uomini nella gara, ad oggi, più importante dell'anno.
Due gialli, a cavallo dell'intervallo. Totalmente gratuiti, e di certo da non ascrivere alla durezza del signor Marciniak, uno dei migliori direttori di gara del mondo. E’ una stupidaggine quella che al 44’ porta alla prima ammonizione: aggressione, o quasi, a Moder, reo di un fallo su Joao Felix.
La maglia tirata, arrivando da dietro, ad azione già arrestata. La tensione sale, al fischio finale del primo tempo Sergio Conceicao, rientrando negli spogliatoi, deve frapporsi tra il suo giocatore e l’avversario, onde evitare nuove scintille. Sino a quel momento la prestazione di Theo era stata anche importante, un palo e un paio di chiusure difensive degne di nota. Ma quello che succede al sesto della ripresa è follia. Superiorità numerica di Rafael Leao al centro, palla al francese che entra in area e finisce a terra.
Il direttore di gara non ha dubbi, è simulazione, con l’accordo delle immagini televisive. La gara del numero 19 finisce qui, poi l’1-2 del Feyenoord. Il Milan non riesce può a pareggiare ed è eliminazione dalla Champions. L’ennesimo capitolo di una stagione maledetta, il punto più basso. Il club che decisioni prenderà?
Continua a leggere tutte le notizie di sport su