Milan-Lazio, Pioli: "Vinto con merito una gara difficile"
Sarri: "Primo tempo notevole. Partita persa su accelerazioni di giocatori con cilindrata superiore"
Sarri: "Primo tempo notevole. Partita persa su accelerazioni di giocatori con cilindrata superiore"
I rossoneri cambiano passo nella ripresa e conquistano il sesto successo e la vetta in solitaria
Dopo un primo tempo complicato i rossoneri conquistano i tre punti. Secondo gol consecutivo per l'ex Salisburgo
I rossoneri vogliono mantenere la vetta della classifica, Sarri a caccia di punti per riavvicinarsi al gruppo di testa
Dopo la batosta nel derby i rossoneri sono ripartiti: alle 18 arriva Sarri. Il Diavolo recupera Maignan in porta e Giroud, Leao torna titolare.
Maignan, Giroud e Leao tornano titolari. Pioli: “Scudetto? La classifica ora non conta nulla, ci dobbiamo concentrare solo sulla prossima partita”
Pioli prepara il match di sabato contro i biancazzurri e si gode l'ottima prestazione offerta a Cagliari da chi, finora, aveva trovato meno spazio (oltre che il primo posto in coabitazione con l’Inter)
Cagliari davanti grazie a Luvumbo, poi i rossoneri ribaltano la partita. Con i sardi quante prime volte: sei nuovi acquisti in campo dall’inizio.
Il Milan di Pioli si conferma in crescita con una vittoria convincente contro il Cagliari. Musah, Okafor, Loftus-Cheek e Tomori segnano i gol della vittoria, mentre Pulisic e Reijnders servono assist decisivi. Pioli può sorridere: tre punti e certezze. Voto squadra 6,5.
Dopo lo spavento iniziale firmato da Luvumbo, l'ex Salisburgo, il difensore e l'inglese siglano la rimonta rossonera
L’intervento urbanistico, di 108.000 mq, comprende un moderno stadio con una capienza di 70mila posti e altre funzioni, tra cui museo del club, Milan store, strutture alberghiere, di intrattenimento e commerciali
Ieri grande commozione a Caselle Lurani per l'ultimo saluto a Giovanni Lodetti, il mitico mediano del Milan. Franco Baresi, Filippo Galli e Gianfelice Facchetti hanno ricordato la generosità e la grande moralità di 'Basletta'.
Il Milan è pronto a sfidare il Cagliari in Sardegna. Pioli attuerà un turn-over per gestire al meglio i suoi uomini, con nuovi nomi pronti a dimostrare il loro valore. Krunic sarà fuori causa, mentre Maignan e Jovic rimarranno a Milanello. Calabria lascerà la fascia destra a Florenzi.
Maignan e Jovic non convocati, in difesa rientra Theo Hernandez. Pioli punta sul turnover
Prima maglia da titolare per il francese e il serbo finora ancora poco utilizzati. Dall’infermeria: Maignan recuperato, per Krunic lesione al bicipite femorale.
Mike Maignan e Theo Hernandez hanno recuperato dall'affaticamento muscolare e potrebbero tornare titolari domani a Cagliari. In caso contrario, Sportiello sarà pronto a prendere il loro posto.
Cauto ottimismo sul recupero in tempi rapidi del capitano e del francese. Più grave, invece, l’infortunio del bosniaco: pronto Adli mercoledì col Cagliari.
La scelta di affrontare il Verona con il 3-4-3 è stata obbligata, ma ha mostrato un miglioramento tattico. Tomori, Thiaw e Kjaer hanno dimostrato personalità e velocità, mantenendo la squadra in partita con lucidità. Il.Ch.: "QS Milan".
La sfida con il Verona inizia in ritardo per la grandine, ma Rafa è puntualissimo. Pioli: "È contento, quando diventi grande devi sopportare aspettative più alte".
L’allenatore difende il gruppo: "Credo sia esagerata la negatività che c’è intorno ai miei giocatori". La gioia del debuttante Bartesaghi: "Quando il mister mi ha chiamato, le gambe tremavano per l’emozione" .
Il Milan di Pioli esordisce con una vittoria in campionato, superando Folorunsho grazie a un gol di Leao. Musah, Tomori e Giroud si distinguono, mentre Pulisic è frustrato. Pioli festeggia le 150 panchine con i tre punti, ma c'è ancora da lavorare.
Convincono i debutti da titolari dell’ex Valencia del portiere Sportiello. Buone notizie dalla difesa a tre
Vetta raggiunta momentaneamente dai rossoneri grazie al guizzo del portoghese: match iniziato in ritardo per la grandinata abbattutasi su San Siro
Gli uomini di Pioli ritrovano la via del successo grazie al gol del portoghese all'8'
Dopo il tonfo nel derby il Milan è obbligato a vincere per ritrovare le zone nobili della classifica
Giovanni Lodetti, scomparso a 81 anni, è stato uno dei più grandi centrocampisti italiani e una bella persona. Era innamorato del pallone e dopo la carriera giocava con i ragazzini. Insieme a Gianni Rivera vinse tutto, ma fu ingiustamente escluso dalla lista dei convocati per il Mondiale del 1970.
Il Milan di Stefano Pioli si prepara a un tour de force nelle prossime settimane, con una formazione rivoluzionata per dare una risposta importante alla sconfitta nel derby. Oggi alle 15, il Diavolo affronterà il Verona di Baroni, sperando in una vittoria.
Il tecnico rossonero sui giocatori: “Leao sta facendo di tutto per diventare un campione. I nuovi? Ragazzi di qualità e molto disponibili”
Si presenta il bomber serbo "Io il vice di Giroud?. Cercherò di sostituirlo . nel modo migliore".
Dopo il debutto di fuoco e la prodezza nel finale del match col Newcastle il vice di Maignan (infortunato) si prepara ad esordire domani in campionato.
Il club di via Aldo Rossi ha annunciato l'arrivo di Vincenzo Vergine come responsabile del settore giovanile del Milan. Vergine, con esperienza in Fiorentina e Roma, lavorerà al Puma House of Football e al Centro Sportivo di Milanello.
Il centravanti serbo è pronto a essere il vice-Giroud: «Olivier è un grande giocatore, ogni giorno potrò imparare qualcosa da lui»
Il baby attaccante del 2007 protagonista (con doppietta) anche nella Youth League con la squadra Primavera.
Pobega, esordio d'impatto, Florenzi dispensa qualità
Grinta ritrovata dopo il derby, però Leao, Giroud e Theo sprecano ottime chances. Nella ripresa vanno ko Loftus-Cheek e Maignan. L’affetto di San Siro per l’ex Tonali.
Il Milan di Pioli non riesce a concretizzare le occasioni create e si deve accontentare del pareggio contro il Newcastle. Tomori e Hernandez sono i migliori in campo, mentre Musah entra con elettricità. Sportiello salva la squadra con una grande parata.
Contro il grande ex Tonali, i rossoneri non riescono a trovare la via del gol nonostante le occasioni costruite. Loftus-Cheek e Maignan escono infortunati
Alle 18,45 la prima di Champions contro la squadra di Tonali, Zlatan all’allenamento per scuotere il gruppo dopo la manita
Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia dell’esordio in Champions. Oggi a Milanello anche la visita di Zlatan Ibrahimovic
Il campione svedese ha assistito all’allenamento mattutino per infondere fiducia dopo il 5-1 rimediato nel derby
Il grande ex è reduce da un infortunio, domani il Newcastle alle 18,45 nel debutto in Champions: Pioli vuole dimenticare in fretta il derby
Il grande ex è reduce da un infortunio, domani il Newcastle alle 18,45 nel debutto in Champions: Pioli vuole dimenticare in fretta il derby
Il Milan vince 5-1 contro l'Inter in una partita segnata dalle assenze e dalle fragilità difensive. Una notte buia per i giocatori, con Pioli che deve ancora lavorare per ridurre il gap. Leao segna un gol che riapre la partita.
Il Milan ha subito una sconfitta senza appello nel derby contro l'Inter, 5-1 il risultato finale. Pioli analizza la partita: i giocatori non hanno sbagliato tanti passaggi ma sono stati disattenti in alcune giocate. Kjaer ricorda il percorso intrapreso e invita a lavorare a testa alta.
Inter ha vinto il derby di Milano per 5-0, registrando l'incasso più alto della sua storia in serie A: 6.274.951 euro. 75.571 spettatori, 250 giornalisti e 12 broadcaster hanno seguito la partita trasmessa in circa 200 Paesi. Le due Curve hanno realizzato scenografie a tema Champions. Le luci dei cellulari nerazzurri hanno festeggiato il quinto gol.
Il tecnico non ha dubbi: “Passa un treno, ma non sarà certo l'ultimo, è solo una stazione”. Lesione del retto femorale della coscia sinistra per Kalulu, al suo posto c'è Kjaer
Dopo il derby sarà la squadra di Pioli la prima a scendere in campo: per il Milan a San Siro subito l’incrocio pericoloso con il Newcastle di Tonali. Mercoledì per l’Inter c’è la Real Sociedad. Frattesi si candida per una maglia.
L'attaccante francese ha recuperato dal problema alla caviglia: Kjaer la scelta in difesa accanto a Thiaw
In 237 match ufficiali tra Inter e Milan, l'Inter ha vinto 89 volte, il Milan 79. 69 pareggi complessivi, 329 reti segnate dai nerazzurri e 310 dai rossoneri. Nel 2023 l'Inter ha vinto tutti e quattro i derby disputati.
Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic sono pronti a confermare le loro ottime prestazioni nel derby più atteso dell'anno. Il feeling tra i due, rodato dalle tre stagioni al Chelsea, è la chiave per battere l'avversario e la fisicità di Loftus-Cheek sarà una delle armi del Milan.
Il portoghese è reduce da ottime prestazioni con il Portogallo e non vedo l’ora di ripetersi contro l’Inter
In caso di forfait pronti Okafor o Jovic. Kalulu: nuovi accertamenti nei prossimi giorni, il piano B è Kjaer. Chukwueze si esalta con la sua Nigeria
Giovedì Pioli potrà avere la squadra al completo. Timori per il difensore, è Kjaer l'alternativa obbligata
Problema muscolare per il difensore francese: si complicano i piani di Pioli per sostituire lo squalificato Tomori. In attacco si scaldano il neoacquisto Jovic e Okafor
La sfida Milan-Roma apre la Serie A Femminile 2023-24. Il Diavolo accoglie Allyson Swaby, difensore della nazionale giamaicana, che affronterà le sue ex compagne con l'obiettivo di vincere.
Il francese si è infortunato alla caviglia contro l’Irlanda, a riposo fino a giovedì. Nel caso in cui non dovesse recuperare per il derby, è pronto Jovic.
Le condizioni dell'attaccante saranno monitorate in vista del derby del 16 settembre, ma anche in chiave Champions League
Il capitano del Milan deluso per l’ennesima mancata convocazione in Nazionale . Il centrocampista dell’Inter ha ripreso a lavorare per conquistare la fiducia di Inzaghi.
L’attaccante classe 2008 ha debuttato con la Primavera di Abate. E Pioli già lo tiene d’occhio...
Il francese è favorito nel ballottaggio con Kjaer per prendere il posto dell'ex Chelsea, fuori per una giornata, al centro della difesa rossonera
Da Parigi nuove indiscrezioni sull’interessamento del Psg per il portiere. Lui risponde:"In futuro? Chissà...". Pronto il prolungamento fino al 2028.
Avvio di stagione straordinario per l’argentino dell’Inter e il francese del Milan. Il primo ha già messo a segno cinque reti mentre il rossonero ne ha firmati quattro. Inzaghi e Pioli contano su di loro per portare a casa la vittoria nella stracittadina.
Contro la Roma si è mosso su tutto il fronte, dando maggiore slancio alla manovra. Lista Champions: dentro Caldara e Adli, fuori Pellegrino, Romero e Bennacer
Acquisiti i video in cui i rossoneri intonano canzoni contro i bianconeri dopo la vittoria a Roma. Intanto Pioli già domani torna a Milanello per preparare il derby senza quattordici nazionali. .
Il procuratore Giuseppe Chinè ha acquisito i filmati postati sui social dopo la vittoria di venerdì sera contro la Roma
Contro la Roma venerdì l’erede della maglia di Brahim Diaz ha dimostrato di aver raggiunto la maturità da leader
Il super Diavolo sbanca l’Olimpico, inutile il gol nel finale di Spinazzola. Romelu entra nella ripresa, ma non basta. Mercato, Jovic in rossonero.
La Sud si unisce al malcontento che mette d’accordo tutte le curve italiane "Adesso basta! Non si può pagare 65 euro un tagliando che dieci giorni fa i supporter della Salernitana hanno pagato solo trentacinque...".
Il Milan di Pioli vince in trasferta contro la Roma di Mourinho grazie a una prestazione corale di alto livello. Leao e Giroud sono i protagonisti con un gol a testa, mentre Tomori viene espulso in modo evitabile. Voto squadra 7 per il Milan, 5,5 per la Roma.
Giroud su rigore e una magia di Leao regalano a Pioli il terzo successo consecutivo e la vetta solitaria. Espulso Tormori, salterà il derby. Inutile il gol in extra time di Spinazzola
Sfumati Taremi, Daka e Rafa Mir, sul gong il Diavolo si aggiudica l'ex Real Madrid. Origi al Nottingham Forest
Roma-Milan all’Olimpico (ore 20.45) può pesare tanto, Dybala ko. Taremi più lontano dal Diavolo
Roma-Milan all’Olimpico (ore 20.45) può pesare tanto, Dybala ko. Taremi più lontano dal Diavolo
Domani i rossoneri all’Olimpico cercano la terza vittoria di fila in campionato. L’affare con il Porto a rischio, in coppa pescati Psg, Dortmund e Newcastle: ci sono Donnarumma e Tonali
La Roma è pronta a far debuttare Romelu domani contro il Diavolo e pensa di soffiare Bonucci alla Lazio
Il Lione ci prova per Krunic, Saelemaekers ufficiale al Bologna: "Ho indossato con orgoglio e rispetto questa maglia". Protesta della Curva Sud per i prezzi dei biglietti di Roma-Milan
Il giocatore vuole la maglia rossonera, ultime ore decisive per convincere i lusitani a cedere l'iraniano
L’olandese si è inserito bene, ha già percorso 12 chilometri a partita. Anche da Loftus Cheek e Musah primi segnali confortanti per l’allenatore.
Caccia aperta al vice-Giroud. I bavaresi vogliono il francese, ma Pioli lo considera incedibile. Saelemaekers dice sì al Bologna: si lavora alla formula
La grande partenza del Diavolo evidenzia anche la bontà dello scoppiettante mercato estivo . E nei prossimi giorni l’allenatore potrebbe avere anche l’iraniano Taremi come rinforzo per l’attacco .
Il Milan di Stefano Pioli sta impressionando tutti: una formazione con tante soluzioni negli ultimi trenta metri, una trazione anteriore che produce risultati, un Pulisic devastante e una vecchia guardia ispirata. Una squadra quasi perfetta, pronta a sfidare la Roma.
Capitan Calabria: “Si sono inseriti alla grande, siamo tutti giovani con voglia di fare”. Mercato: in settimana ultimo affondo per Taremi
Pronta l’offerta al Porto per il giocatore iraniano: 12 milioni più altri tre di bonus. In caso di buon esito dell’affare, via libera per Colombo al Monza. In stallo Origi. Per il centrocampista belga doppia richiesta: Betis Siviglia e Bologna.
Dominato il Toro con doppio Olivier, Pulisic e Theo: questo Diavolo convince . Si spengono alcuni fari, gara interrotta per qualche minuto poi viene ripresa.
L'allenatore Pioli guida il Milan a una vittoria convincente, con Theo Hernandez che inventa una magia per il tris, Loftus-Cheek che assiste Pulisic e Giroud che segna due rigori. La squadra viaggia a ritmi altissimi, con Tomori, Thiaw e Reijnders che offrono una pregevole prestazione.
Juric: "La peggior partita da quando sono al Toro"
Giroud: “Speriamo di lottare fino alla fine con questo spirito per lo Scudetto”
Prima sfida dell’anno a San Siro per il Milan che ospita il Torino: il finale in favore dei padroni di casa
Segna anche Theo Hernandez nel 4-1 rifilato alla formazione di Juric
Il Diavolo segna un 4-1 a San Siro nell’esordio andato sold out con un un doppio Giroud su rigore, Pulisic e Theo Hernadez
Gli uomini di Pioli, alla prima stagionale a San Siro, affrontano i granata
Dopo la vittoria all’esordio a Bologna, i rossoneri sfidano i granata e possono dare un altro messaggio forte . Continua la caccia al vice Giroud: per Taremi servono venti milioni, Psg contrario al prestito di Ekitike.
Domani sfida ai granata in un San Siro tutto esaurito. Stefano Pioli pungola Leao: “Vorrei che facesse qualche corsa in meno e prendesse posizione subito”
Domani sera a San Siro arriva il Torino, 72mila spettatori per il primo “sold out“. Fra i più attesi Loftus-Cheek: "Abbiamo il dovere di vincere sempre".
Attesi a San Siro 72mila tifosi rossoneri sabato sera. Pellegrino si presenta: “Sono qui per imparare e ascoltare: il Milan è una squadra gloriosa!
Contatti con il Paris Saint Germain per il classe 2002. Mercato in uscita: Saelemaekers può andare al Betis, attesa per l’offerta degli andalusi
Tijjani Reijnders, acquistato dall'AZ Alkmaar per 19 milioni di euro, ha fatto un esordio perfetto con il Milan, correndo 12,8 km e non sbagliando un passaggio. Una prestazione impeccabile che ha dimostrato di essersi già integrato nei meccanismi di gioco di Pioli.