A casorezzo. Sondaggio del cuore. Van Basten il migliore per il Milan Club “Nino Campetti“
Quale è stato il più grande giocatore del Milan di tutti i tempi? Il più grande allenatore? Il più...

Quale è stato il più grande giocatore del Milan di tutti i tempi? Il più grande allenatore? Il più...
Quale è stato il più grande giocatore del Milan di tutti i tempi? Il più grande allenatore? Il più grande presidente? Quale è stata la squadra più forte? E quale la partita più emozionante? Il Milan Club “Nino Campetti” di Casorezzo, con il presidente Marco Campetti, ha interrogato con un sondaggio il cuore e la memoria di tutti i suoi soci ed ex soci.
Fra i dieci campioni indicati nel sondaggio, Marco Van Basten è risultato il preferito, precedendo Paolo Maldini, Franco Baresi, Gianni Rivera, Andriy Shevchenko, Kaka e gli altri. Fra gli allenatori la maggioranza dei consensi si è riversata su Carlo Ancelotti, che ha staccato Arrigo Sacchi, Nereo Rocco, Fabio Capello, Massimiliano Allegri, Nils Liedholm. Non c’è stata competizione nella scelta del presidente più amato: Silvio Berlusconi ha sbaragliato il campo con il 93% dei voti.
Di conseguenza, la stagione del Milan di Berlusconi e Arrigo Sacchi (1987-1991) è stata giudicata la più felice, seguita da quelle di Ancelotti, Capello, Rocco e Montella. La partita che più ha emozionato i rossoneri del Club “Campetti” è stata la finale di Champions League disputata ad Atene il 18 maggio 1994, quando quattro reti (doppietta di Massaro, reti di Savicevic e Desailly) affondarono il Barcellona di Cruijff. Al secondo posto la finale di Champions vinta dal Milan 3-2 rigori contro la Juventus, all’Old Trafford di Manchester, il 28 maggio 2003.
Gabriele Moroni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su