In attacco piace Lind del Silkeborg. Passi avanti per l’affare Lapadula
Si infiamma il mercato. Domani Leris in città, Leverbe verso Vicenza. Sala in prestito al Pontedera
Grandi manovre del Pisa in attacco, guardando anche alla difesa e a centrocampo. Non c’è solo Lapadula nel mirino dei dirigenti nerazzurri in avanti. I direttori Davide Vaira e Giovanni Corrado si sono interessati infatti anche a un giovane di prospettiva, l’attaccante danese Alexander Lind Rasmussen, 22 anni, di proprietà del Silkeborg. Il giocatore è stato seguito dagli osservatori della società nerazzurra che potrebbe piazzare un’offerta per il suo cartellino a titolo definitivo. Ma chi è Lind? L’attaccante ha disputato 20 partite segnando 10 gol nello scorso campionato danese, attirando dapprima le attenzioni del Bologna che lo aveva vagliato come vice Zirkzee nello scorso gennaio. Fisicamente roccioso, con 85 chili per 186 centimetri, la sua struttura fisica è sorretta anche da una buona tecnica nello stretto, ma anche velocità negli spazi aperti. Un nome che potrebbe rappresentare una suggestione interessante per i vertici societari. Il calciatore recentemente è stato impiegato nei preliminari di Europa League, andando anche a segno contro i norvegesi del Molde che però hanno battuto nelle due gare il Silkeborg, eliminandolo. Con i danesi fuori dalla coppa si apre una strada per una eventuale cessione.
Arrivano anche ottime notizie e diversi dettagli sulla trattativa per Gianluca Lapadula. Il Cagliari ha abbassato le pretese per il giocatore. Inizialmente, a quanto si apprende, i sardi avevano chiesto addirittura cinque milioni al Pisa per il cartellino del 34 enne peruviano, una richiesta che normalmente avrebbe interrotto sul nascere qualsiasi trattativa. Ieri però la società cagliaritana ha abbassato la richieste a 2 milioni di euro, col Pisa che è ancora fermo a un milione, ma si continua a trattare e l’affare ora vede concreti spirargli per poter arrivare a compimento.
Intanto non c’è solo Giovanni Bonfanti, 21 anni, nel mirino della società nerazzurra in difesa (anche se il giovane atalantino arriverà nei prossimi giorni). Il Pisa infatti sta ragionando sugli esterni dopo il grave infortunio di Esteves. Il portoghese era una pedina molto preziosa perché capace di coprire ben due ruoli egregiamente, ma ora il Pisa dovrà tornare sul mercato.
A centrocampo si valutano altri due calciatori provenienti dall’estero su cui per il momento vige il riserbo. Domani invece sarà il giorno di Mehdi Leris, 26 anni, che effettuerà le visite mediche in città per arrivare alla corte di Pippo Inzaghi con un contratto triennale e oltre 3 milioni di euro che andranno allo Stoke City.
Si ragiona anche in uscita. Ormai praticamente definito il passaggio di Sala al Pontedera in prestito. Leverbe piace al Vicenza, mentre Ionita continua ad essere seguito da squadre di Serie C, su tutte il Lecco. C’è richiesta anche per Coppola, ma per il momento Inzaghi lo ha trattenuto. Infine il Brescia è tornato su Torregrossa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su