Il mercato. Goretti mette a segno quattro colpi al fotofinish Ingaggiati Antiste, Crnigoj, Da Riva e Melegoni
L’attaccante francese è il più talentuoso. Vallocchia alla Triestina. Venturi giocherà a Caserta.
Praticamente al fotofinish, la Reggiana batte quattro colpi. E che colpi. Il direttore sportivo Goretti, raggiunto a Milano anche dal presidente Salerno per l’occasione, nell’ultimo giorno di mercato si è infatti assicurato: Janis Antiste, Domen Crnigoj, Jacopo Da Riva e Filippo Melegoni.
Un attaccante e tre centrocampisti, tutti di qualità. La ‘perla’ è sicuramente Antiste. Un po’ per l’effetto sorpresa, visto che si tratta di un nome assolutamente nuovo, un po’ perché parliamo di un calciatore dal potenziale straordinario che è stato stabilmente nel giro delle Nazionali ‘Under’ francesi e ha già ‘timbrato’ in Serie A. Sia con la maglia dello Spezia che con quella del Sassuolo, club proprietario del cartellino che ha aperto al prestito. Classe 2002 nativo di Tolosa (183 cm per 75) è un attaccante rapido e dinamico che può fare sia la prima che la seconda punta. Imprendibile in campo aperto, deve imparare a gestire bene le sue qualità, ma può essere un vero e proprio ‘crack’ per la Serie B.
Non da meno è Crnigoj, nato il 18 dicembre 1995 a Capodistria, che arriva in prestito dal Venezia: mezzala dai grandi mezzi fisici, dinamico e con un bel destro da fuori area. Non a caso nelle ultime due stagioni si è dimostrato perfettamente all’altezza anche della Serie A (41 presenze con 3 gol tra Venezia e Salernitana) la sua stazza (188 cm per 84) rinforzerà alla perfezione il centrocampo della Reggiana e indosserà la maglia numero 33.
Avrà invece il 21 sulle spalle Jacopo Da Riva, prelevato a titolo temporaneo dall’Atalanta. Veneto di Montebelluna, classe 2000, è una mezzala d’inserimento che nelle ultime stagioni ha sempre giocato in Serie B (Vicenza, Spal, Como) collezionando 60 presenze con 5 reti realizzate. Si tratta di un giocatore molto interessante, con qualità che possono fare comodo alla squadra di Nesta.
Filippo Melegoni è un altro ottimo talento che fin qui ha raccolto meno rispetto alle aspettative. Classe ’99, nelle nazionali Under era considerato al pari di Bastoni e Zaniolo perché ha struttura (186 cm per 74kg) e un’ottima tecnica di base. La sua qualità è la duttilità, perché può ricoprire tutti i ruoli a centrocampo, ma proprio questa sua caratteristica sta rischiando di diventare una sorta di ‘gabbia dorata’: sa fare bene diverse cose ma non è (ancora) diventato uno specialista in una zona precisa. Arriva in prestito dal Genoa dopo una stagione allo Standard Liegi (21 presenze e 1 gol). Titoli di coda ufficiali invece con Alessio Luciani che ieri ha risolto il contratto con la Reggiana. Fino a qualche settimana fa c’era l’interesse di Carrarese e Perugia che però adesso sembrano aver battuto altre strade. Arrighini è dell’AlbinoLeffe, mentre Vallocchia è approdato alla Triestina a pochi istanti dal gong. Saltato invece lo scambio MontaltoTello col Benevento. Venturi ha firmato con la Casertana.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su