Cifra tonda. Il traguardo di Obiang. Cento in neroverde

Pedro Obiang, centrocampista del Sassuolo, celebra le sue 100 presenze con il club neroverde, raccontando una storia di passione e dedizione nel calcio italiano e internazionale.

di Redazione Sport
7 novembre 2024
Il traguardo di Obiang. Cento in neroverde

Pedro Obiang, centrocampista del Sassuolo, celebra le sue 100 presenze con il club neroverde, raccontando una storia di passione e dedizione nel calcio italiano e internazionale.

SASSUOLO

Dal Mapei al Mapei, da Sassuolo-Spezia di Coppa Italia del 18 agosto 2019 a Sassuolo-Mantova di domenica scorsa: sono i due estremi nei quali è racchiusa, sinora, l’avventura di Pedro Obiang in maglia neroverde (foto), una storia che racconta di 100 partite ufficiali che, ieri, il club ha celebrato sul proprio sito internet complimentandosi con il centrocampista spagnolo naturalizzato equatoguineano per la "sua grande dedizione e passione per i nostri colori".

In effetti, Obiang i cinque anni neroverdi di Obiang non sono stati affatto banali, considerando che il 32enne a Sassuolo ha avuto la possibilità di essere protagonista dell’era De Zerbi e dei suoi ottimi risultati, ha passato in città il periodo del Covid – che oggi in tanti abbiamo dimenticato, ma rimane un momento segnante – e, per quanto meno che a mezzo servizio a causa dei problemi fisici che lo hanno a lungo accompagnato, ha fatto parte anche della rosa che ha dovuto metabolizzare la retrocessione. Tra A, B e Coppa Italia ora fanno appunto 100 presenze, le ultime delle quali indossando la fascia da capitano, un onore più che meritato per chi è entrato, appunto, nel club dei centenari, assieme ad altri uomini che hanno fatto la storia del Sassuolo. Obiang ha superato le cento presenze anche in altri due club, vale a dire la Sampdoria e il West Ham. Le sue partite ufficiali sono 139 con la maglia blucerchiata, 116 quelle con i londinesi: Grosso (e infortuni) permettendo, già questa stagione potrebbe profilarsi il sorpasso del Sassuolo nei confronti dei claret and blue, con i quali ha giocato dal 2015 al 2019 in Premier League.

l.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su