L’incubo Big Rom turba il ’Mapei’. Ai neroverdi cinque gol in sei gare
Domani il Sassuolo ritrova uno dei bomber più temunti e con la difesa di quest’anno servirà una vera impresa
Domani il Sassuolo ritrova uno dei bomber più temunti e con la difesa di quest’anno servirà una vera impresa
La Primavera del Sassuolo, terza in classifica, affronta oggi la Fiorentina, 15ma con 7 punti. Bigica, ex tecnico della Viola, avverte: "È una squadra che crea tanto ma che al momento fatica a concretizzare". La formazione neroverde arriva da 4 vittorie consecutive e guarda con fiducia al pomeriggio toscano.
In una sola giornata i neroverdi distanziano la zona che scotta, sorpassano il Genoa e agganciano il Lecce
Il Sassuolo si prepara alla sfida di sabato contro la Roma. Obiang e Alvarez sono ai box, Henrique e Vina pronti alla loro prima da ex. Curve sold out per la prevendita. Preparazione con test e allenamento.
Il brasiliano al rientro dopo il problemi muscolari gioca una partita maiuscola: "Vincere era fondamentale".
Quarto match da tre punti di fila e gradino del podio condiviso attualmente con la Lazio. Cinque acuti in sei gare.
Il Sassuolo di Dionisi vince 4-3 in casa dell'Empoli, grazie alla doppietta di Berardi. Il tecnico ringrazia l'attaccante per il ritorno al gol e sottolinea che c'è ancora molto da lavorare per vincere fuori casa.
La voglia di riscatto dopo l’esclusione azzurra, il gol che manca da un mese e mezzo e la formazione toscana fra le vittime predilette .
Presentazione del volume "Lo stadio si apre alla cultura" al Mapei Stadium: un manifesto di apertura al territorio e alle persone attraverso iniziative culturali. Olimpia Zagnoli rappresenta persone che cantano e gridano la loro passione come in un coro.
La classifica stilata da TMW mette in fila i club della Serie A. La Juve ha il totale più alto con 74,1 milioni
Ieri al Mapei Football Center di Sassuolo si è svolta la seconda giornata di 'Abbonati Days', con ottantina di tifosi presenti per visitare il centro sportivo e assistere dal vivo all'allenamento. Foto e autografi per tutti.
Vengono da città i cui residenti sono meno della capienza di San Siro eppure con le grandi battagliano da anni
Il Sassuolo Calcio ha ricevuto il Premio ’Trust in the Future’ per la gestione sostenibile ed economica. Un riconoscimento per l'impegno costante nelle pratiche sostenibili. Il premio è stato ritirato a Roma dal direttore organizzativo Andrea Fabris. Oggi, allenamento pomeridiano presso il Mapei Football Center.
Domenica al Castellani si troveranno di fronte due attaccanti che a maglie invertite segnavano a raffica
Il neroverde fuori per scelta tecnica, come con Ventura. Solo Mancini lo ha valorizzato, nel trionfo europeo .
Il Sassuolo ha ricominciato a lavorare ieri al Mapei Football Center, con occhi puntati su Matheus Henrique e su un gruppo che deve ridurre il margine di errore. La Nazionale Under 20 ha completato la preparazione per la gara di oggi contro il Portogallo. Il club neroverde ha accolto gli azzurrini donando al tecnico una maglia.
La capolista fa otto su otto in ’terra’ neroverde. Ora le ragazze di Piovani. mettono nel mirino la Samp.
Le giocatrici di Piovani affrontano a pranzo la Roma, rullo compressore del campionato. Il mister: "Servirà una partita perfetta" .
Il Sassuolo è tra le cinque società più ricche della Serie A per quanto riguarda gli incassi di sponsor di maglia. Grazie a Mapei, la multinazionale milanese proprietaria della società neroverde, nella casse sassolesi sono stati versati 18 milioni di euro.
Il primo anticipo della dodicesima giornata di Serie A finisce in pareggio
La squadra di Dionisi viaggia alla deludente media di un punto a partita. Solo all’esordio in A e nel 20172018 si sono visti avvii di stagione così difficili .
Sono numeri allarmanti quelli che emergono dopo il ko rimediato a Torino. Da fine settembre perse sei posizioni in classifica e l’attacco si è fermato.
Il match comincia nel peggiore dei modi (gol di Sanabria), Thorstvedt mette solo una pezza. Decide Vlasic
L’appunto alla squadra: "In campo qualcuno ci mette sempre tutto e qualcuno meno". La critica a se stesso: "Sì, la colpa è anche mia"
Torino batte Sassuolo 2-1 in una partita caratterizzata da 3 reti e da diverse ammonizioni. Sanabria e Vlasic per i padroni di casa, Thorstvedt per gli ospiti. Arbitro Ferrieri Caputi di Livorno.
A Catanzaro Bozhanaj ha risolto la partita dopo l’ingresso nella ripresa. Da Strizzolo con l’Ascoli a Manconi contro il Bari: non chiamatele riserve.
Il Sassuolo Primavera regola il Frosinone con un netto 3-0, conquistando la quarta vittoria nelle ultime cinque gare e legittimando così la zona-playoff. Una gara mai troppo patita e più spesso dominata dai ragazzi di Bigica.
Il mister neroverde non crede alla crisi granata, "hanno organico importante", e ai suoi dice: "Cambiamo le cose"
Le due squadre dal 2009 ad oggi si sono affrontate 28 volte tra la A e la B. Granata in netto vantaggio nei precedenti (12-6). L’anno scorso decise Alvarez.
CRAGNO 7, PEDERSEN 6,5, VITI 6, TRESSOLDI 6, MISSORI 6, RACIC 6, DEFREL 5, CASTILLEJO 6, VOLPATO 6, CEIDE 5, MULATTIERI 5,5: la panchina del Cagliari si dimostra all'altezza, con parate decisive di Cragno e Zoet. Pinamonti, Thorstvedt e Laurientè contribuiscono alla vittoria.
Il Sassuolo supera lo Spezia e vola agli ottavi di Coppa Italia. Alessio Cragno, tecnico neroverde, è soddisfatto della prestazione dei suoi e dell'atteggiamento mostrato in campo. Alessio Dionisi parla di un momento in cui bisogna ritrovare i gol e mettere in condizione altri di segnare.
Formazione ’sperimentale’ con quattro trequartisti e Mulattieri, ma arriva un’altra gara senza gol. L’errore del neroverde in prestito
Sassuolo vince 5-4 contro lo Spezia grazie al penalty di Laurentié. Frosinone passa ai supplementari sul campo del Torino e sfiderà il Napoli.
Sassuolo batte Spezia 5-4 in una partita ricca di emozioni. Cragno, Defrel, Castillejo e Volpato per Sassuolo, Zoet, Corradini, Ekdal e Moutinho per Spezia. Ammoniti Volpato, Krollis, Pietra, Berardi, Racic, Candelari, Hristov.
Il mister neroverde non accetta passi falsi stasera contro lo Spezia: "Vogliamo andare avanti il più possibile"
Lo scorso anno eliminazione al via col Modena, nella stagione precedente il ko con la Juve solo all’ultimo respiro
Mese avarissimo di soddisfazioni per i giocatori di Dionisi che dopo i capolavori con Juve e Inter si sono persi
Il centrocampista finora non ha fatto rimpiangere né Lopez né Frattesi. Tre anni fa militava in Serie D: è cresciuto in tempi rapidi. "Ora continuità".
La Primavera del Sassuolo batte il fanalino di coda Lecce e torna in zona playoff. La vittoria arriva solo dopo 6' di recupero con la rete di Caragea, dopo un match che si è incendiato nel finale. Russo aveva portato in vantaggio i padroni di casa, ma il Lecce ha pareggiato con un rigore.
Costa caro ai neroverdi l’ennesimo approccio sbagliato. La scia di gare senza vittoria si allunga a quattro .
Al mister il risultato sta stretto. La difesa a spada tratta dei suoi: "Meglio che contro la Lazio, ci siamo rialzati"
Sassuolo e Bologna si affrontano al Mapei Stadium, con il risultato finale di 1-1. Zirkzee segna al 3' p.t., Boloca al 44'. Ammoniti Lykogiannis, ElAzzouzi, Saelemekers, Berardi. 16931 spettatori.
Il Sassuolo soffre ma riesce a conquistare un punto contro il Bologna grazie alla dedizione di Boloca, che segna il gol del pareggio. Toljan e Ferrari si dimostrano affidabili, mentre Erlic e Thortsvedt si rivelano imprecisi. Pinamonti e Bajrami non riescono a incidere.
La squadra di Dionisi e quella di Motta si dividono la posta in palio
Dopo la sconfitta con la Lazio ("la squadra non mi è piaciuta) focus sulla voglia di riscatto: "Passa tutto dalla nostra volontà"
Il Sassuolo si prepara al derby contro il Bologna con una formazione rinnovata: Bajrami, Vina, Thorstvedt, Berardi, Pinamonti e Laurientè sono i protagonisti di una sfida che si preannuncia ricca di emozioni.
I rossoblù viaggiano a velocità doppia rispetto ai neroverdi, ma il mister predica calma.
Il Bologna è avanti negli scontri diretti e sul prato di Reggio Emilia l’ultimo acuto quattro anni fa.
I sedici gol incassati da inizio campionato parlano chiaro: solo Salernitana e Cagliari finora hanno fatto peggio .
Il Sassuolo è pronto per affrontare il Bologna: Bajrami è disponibile, Viti ed Henrique lavorano personalmente, Obiang rientrerà dopo la sosta. Arbitro: Giua di Olbia, 6 precedenti con il Sassuolo.
Il Sassuolo si prepara al derby di sabato con possibili cambi di formazione e di giocatori. Erlic, Vina e Thorstvedt potrebbero rientrare dal 1', mentre Bajrami potrebbe sostituire Castillejo. Berardi, Pinamonti e Laurientè in attacco sono intoccabili. Valutazioni su Henrique, Viti e Obiang. Cragno in panchina.
La Lazio vince 2-0 contro il Sassuolo grazie ai gol di Felipe Anderson e Luis Alberto. Consigli salva su molte occasioni della Lazio, ma il risultato è giusto. Ammoniti Pedersen, Rovella, Pedro, Immobile, Luis Alberto e Cataldi.
I gol di Felipe Anderson e Luis Alberto stendono un Sassuolo quasi mai in partita contro i biancocelesti
Il Sassuolo vuole tornare al successo, ma di fronte a sé ha una Lazio che vuole continuare la propria risalita
Pochi lampi in questo inizio di stagione dopo l’infortunio e il recupero, gli avversari ora lo conoscono
Sono i due attaccanti che più hanno segnato in A e perni della nazionale con un futuro tutto da decifrare
Il Sassuolo ricomincia a lavorare al Mapei Football Center in vista della partita contro la Lazio. Si valutano Toljan, Viti, Henrique e Bajrami, con possibili cambiamenti nel 4-2-3-1. Obiang potrebbe entrare nell'undici.
Il Sassuolo ricomincia oggi, con l'organico ridotto e l'attenzione ai giocatori da recuperare. Sabato, contro la Lazio, potrebbero esserci anche Bajrami, Viti ed Henrique. Domenica, inoltre, il club Sasol inaugurerà la nuova sede con la "benedizione" di Alessio Dionisi.
Il Sassuolo Femminile non riesce a vincere contro la capolista Juventus, sconfitta 4-0. La corazzata bianconera ha preso il sopravvento già nel primo terzo di match, con una rete al 6' e una tripletta nei successivi 20'. Nella ripresa l'espulsione di Santoro ha lasciato le neroverdi in dieci.
Verso il match del 21 contro la squadra di Sarri i convocati da valutare. Per il trequartista albanese problemi alla caviglia, Vina ’vede’ il Brasile.
Finora un punto ottenuto in tre gare disputate e una classifica che di certo non brilla.
Il fantasista punto di riferimento anche del ct Spalletti. Domani contro Malta al via la missione per un pass all’Europeo del prossimo anno .
La squadra di Dionisi è tra quelle in perdita rispetto alla stagione scorsa. Tra i fattori da tenere in considerazione ci sono però gli scontri con le big.
I bianconeri si preparano a realizzare colpi imporanti nella sessione di gennaio. Ecco perché il caso estivo è destinato a riaprirsi per la puntata finale .
Il guru degli allenatori e la preferenza per i ragazzi di mister Dionisi: "Chi vince? Mi auguro il Sassuolo"
Samuele Mulattieri, attaccante del Sassuolo, ha ricevuto al Coni il Premio Manlio Scopigno e Felice Pulici 2022/23 come miglior calciatore della Serie B. 12 reti in 29 presenze hanno contribuito alla promozione in Serie A. Emozionato, Mulattieri ha detto: "È un onore".
Da Arturo Vidal interista all’attuale ct Spalletti. I calciatori al volante. dell’auto simbolo.
Secondo stop di fila per le ragazze di Piovani. Non basta la grande motivazione contro l’Inter.
Nel match del ’Via del mare’ Dionisi ha schierato Castillejo, Pedersen e Racic. Le indicazioni ottenute sono state positive e c’è anche il ritorno di Ferrari.
Il Cavezzo viene beffato dal San Felice al 95' con una rete di Sentieri. Il Cavezzo aveva segnato al 5' con Diegoli, ma al 45' Marchesini ha pareggiato. Kolaveri ha perso l'occasione del 2-1 al 44'. Il San Felice ha vinto con una punizione al 95'.
L'arbitro Sacchi di Macerata finisce nella bufera social per non aver stretto la mano all'assistente Francesca Di Monte prima dell'inizio di Lecce-Sassuolo. I vertici arbitrali escludono comportamenti sessisti.
Con il Lecce quinto gol segnato in sei partite. Il ct Spalletti lo convoca. Sassuolo ’in allerta’ per il mercato di gennaio, i bianconeri pronti a rifarsi sotto.
Il Sassuolo vince 1-2 contro il Lecce grazie ai gol di Strefezza e Berardi. Pedersen, Erlic, Ferrari, Vina, Boloca, Racic e Pinamonti si dimostrano affidabili, mentre Castillejo e Laurienté faticano a trovare la migliore versione di sé.
Il Carpi ha presentato il nuovo difensore Filippo Frison, classe 2002, ex Fiorentina e Fiorenzuola. Un colpo mirato per sostituire l'infortunato Maini, con un ragazzo che ha fame di tornare subito in C. Pronto a mettersi a disposizione di Serpini, il gruppo lo ha accolto bene.
Rammarico per un risultato "che alla fine ci va stretto", soddisfazione per un centrocampo "tutto nuovo" e un plauso a chi ha ’debuttato’
Il Lecce vince 1-0 contro il Sassuolo grazie al rigore di Berardi nel primo tempo e al gol di Krstovic nella ripresa. Ammoniti Boloca, Pedersen, Rafia, Krstovic e Ferrari.
Il Sassuolo Primavera affronta la Roma per la sesta giornata del 'Primavera 1'. I neroverdi, dopo l'exploit di Bergamo, sfidano una big per confermare le proprie ambizioni. La Roma ha fatto percorso netto in stagione, ma il Sassuolo non perde dal 2021.
Lecce e Sassuolo si dividono la posta in palio con un 1-1. Berardi porta in vantaggio i neroverdi con un rigore, ma Krstovic pareggia nel secondo tempo. L'arbitro Sacchi di Macerata dirige una partita senza sussulti.
Il ko con il Monza ha riportato i neroverdi sull’ottovolante. Stasera a Lecce si punta al sorpasso: "Abbiamo le qualità per batterli" .
Il Sassuolo affronta la sfida di Lecce senza Matheus Henrique, centrocampista brasiliano sempre presente finora. Dionisi sta valutando chi sostituirlo, tra Thorstvedt, Obiang, Racic, Pinamonti e Tressoldi, tutti recuperati dopo i problemi contro il Monza.
Dato come sicuro partente nel corso dell’estate mister 160 presenze accumula sempre più minuti in campo
Matheus Henrique si arrende a una lesione al bicipite femorale sinistro e il Sassuolo Calcio si trova costretto a ridisegnare la mediana. Thorstvedt in preallarme, Obiang e Racic sotto osservazione. Alvarez e Viti già assenti. Turnover forzato per Dionisi.
I brianzoli espugnano il Mapei Stadium grazie a un guizzo dell'ex Lecce. Deludono i neroverdi: prestazione flop dopo i successi contro Juventus e Inter
Lunedì alle 18.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro gli emiliani reduci dalle vittorie con Juventus e Inter
Negli annali manca una vittoria dei neroverdi contro i brianzoli in Serie A. Solo in una occasione su dieci mister Dionisi è riuscito a ottenere i tre punti.
Modena ha battuto Venezia 4-3 in una partita emozionante. Bonfanti, Altare, Gytkajer e Bjarkason hanno segnato le reti. Gagno, Oukhadda, Zampano e Altare sono stati ammoniti. 9.151 spettatori hanno assistito alla partita.
Dopo i successi su Juve e Inter che squadra sarà quella di lunedì contro il Monza?. Come il passato insegna l’imprevedibilità è neroverde, nel bene e nel male. .
Sia di fronte alla Vecchia Signora sia con i nerarrurri la mediana ha fatto la differenza. In attesa di qualche gol....
Il Milan sta accelerando il progetto per iscrivere una propria formazione Under 23 al campionato di Serie C 2024-25. Il Sassuolo è pronto con il proprio progetto, ma rischia di essere scavalcato in graduatoria dal Milan per motivi che nulla hanno a che fare con il vivaio.
Il Sassuolo affronterà il Monza lunedì sera al Mapei Stadium. Il team neroverde presenterà un undici simile a quello di ieri, con ballottaggi tra Viti e Tressoldi, Toljan e Pedersen e tra Consigli e Cragno. Da valutare le condizioni di Martin Erlic.