Sassuolo Calcio amputati, la Champions al via
Da domani a domenica la competizione che si disputerà al Mapei Football Center e allo stadio Ricci: 8 squadre, 18 match e 120 atleti coinvolti
Da domani a domenica la competizione che si disputerà al Mapei Football Center e allo stadio Ricci: 8 squadre, 18 match e 120 atleti coinvolti
Il campionato di Serie B si presenta equilibrato e imprevedibile, con nessuna squadra a punteggio pieno. Il Sassuolo si distingue per la continuità, senza picchi esaltanti o crolli avvilenti. La lotta per la promozione si preannuncia serrata.
Il centrocampista è il più utilizzato finora e a Bari ha indossato anche la fascia da capitano. Un ruolo di leadership sempre più evidente
Con le due reti in cinque gare l’attaccante si sta dimostrando determinante come lo era a Frosinone proprio con Grosso in panchina
"Quando vinci una partita così vuol dire che sei stato dentro la gara".
Risultato incoraggiante per i campioni d’Italia che ora affronteranno la Roma capolista.
Serie B Gli uomini di Grosso faticano ma riescono a battere la Carrarese nel finale. La reazione scatta dopo un gol annullato per fuorigioco ai toscani
A Pisa i neroverdi neoretrocessi contro la Carrarese neopromossa. Grosso: "La Cremonese? Un inciampo"
Sfida decisiva per i ragazzi di Bigica che ai suoi chiede segnali di miglioramento.
Il Sassuolo ottiene il primo punto della stagione contro la Roma campione d'Italia, pareggiando 1-1. Clelland risponde subito al gol di Giugliano nel primo tempo.
Il Sassuolo e la Carrarese si sono scontrati tre volte con gli stessi avversari prima della sosta. La Carrarese mostra grinta ma Sassuolo è più offensivo. Armand Laurienté resta al Sassuolo nonostante il tentativo del Galatasaray di acquistarlo.
Fino alla prossima sosta di ottobre i neroverdi dovranno giocare cinque partite in ventuno giorni. Si riparte con due trasferte, al Mapei si torna solo il 28: l’occasione per stabilire le gerarchie nei reparti.
Come nella passata stagione le troppe reti incassate si confermano il principale problema, nonostante una retroguardia che cambia .
In attesa del rientro di Berardi un reparto che mostra comunque grande talento. Fra giovani in rampa di lancio e chi cerca conferme ecco l’esperto Pierini.
Il portiere Satalino si è imposto come titolare al Sassuolo, ma la competizione con Moldovan si fa serrata. Turati è stato ceduto in prestito, mentre il nuovo acquisto Iannoni si prepara a dare il suo contributo in Serie B.
L’intera rosa raggiunge il dato dei 23,9 anni, nessuno fa meglio nella categoria. La formula può essere vincente, come ha dimostrato il Frosinone di... Grosso.
Dal Bari al Modena, dall’attesa del Parma e quella ancora in corso della Samp: tornare in A dopo un anno non è affatto scontato .
I neroverdi deludenti in buona compagnia. Non se la passano meglio Samp, Palermo e Frosinone. Grosso: "Oggi non guardiamo la classifica"
sassuolo 3 juventus 6 SASSUOLO: Durand, Brustia, Orsi, Pleidrup, Philtjens, Gallazzi, Missipo, Fisher (36’ s.t. Traore), Prugna (21’ s.t. Monterubbiano), Chmielinski (41’ s.t. Sabatino),...
Ma ora Grosso può lavorare con un gruppo al completo, senza l’ombra del mercato
L’Hajduk Spalato vince la XIII edizione del Memorial Nardino Previdi, il torneo di calcio internazionale giovanile under 16, dedicato all’dimenticato...
La Cremonese subisce tre gol in un tempo contro il Satalino 6, con prestazioni altalenanti dei singoli giocatori. Moro segna dal dischetto, ma la squadra non riesce a reagire efficacemente.
La difesa di mister Grosso va in tilt e la Cremonese segna tre volte in 43 minuti. Momentaneo pari di Moro su rigore, nel finale il 4-1
Il Sassuolo conclude il mercato cedendo Piccinini e Bajrami, e aggiungendo Pierini. Restano incerti Consigli e Laurientè. Il nuovo assetto verrà testato contro la Cremonese, con la partita disponibile gratuitamente su Dazn.
Il mister: "La squadra di Stroppa? Classifica ancora ingannevole". E sul pari di Bari: "Spunto per migliorare"
Neroverdi in vantaggio con Throstvedt, poi in inferiorità numerica per l’espulsione di Lovato. Al 93’ Lasagna trova il gol
Satalino e Antiste si distinguono nella partita, mentre Bajrami commette un errore cruciale. Il Sassuolo vince 2-1 contro il Cesena.
Il debutto al ’Mapei’ è da tre punti per i ragazzi di Grosso che ringraziano il talento 19enne decisivo contro il Cesena. In gol anche Antiste
Il Sassuolo si prepara a sostituire l'assente Laurientè con soluzioni inedite, tra cui l'ipotesi di un 3-5-2 o il possibile impiego di Moro. Il tecnico Grosso si mostra flessibile nell'adottare diverse strategie di gioco.
Il francese rompe con i neroverdi: vuole essere ceduto. Grosso: "Servono giocatori al 100% da tutti i punti di vista"
Il Sassuolo risolve il problema del portiere cedendo Turati al Monza e acquisendo Moldovan dall'Atletico Madrid. Arriva anche Iannoni dal Perugia. Laurientè potrebbe lasciare il club per la Ligue1.
La big retrocessa e la neo promossa accomunate dal limbo del mercato e da ambizioni di riscatto
La Primavera si gioca la Supercoppa contro la Fiorentina "Chiudiamo il cerchio".
Tre giovani talenti del Sassuolo, Russo, Paz e Kumi, emergono nel finale di gara contro il Catanzaro in Serie B. Grosso potrebbe puntare su di loro per ruoli importanti, dopo le loro brevi ma promettenti prestazioni.
L’impegno del norvegese e i pensieri di troppo del francese: la reazione dei big calati nella Serie B .
Bene Boloca, ma a tratti troppo timido. Satalino fa la sua parte . Odenthal chiude faticando .
Serie B, l’esordio: i neroverdi si mangiano le mani. Laurientè manda alto il rigore della vittoria al 94’. Prima rete della stagione firmata da Mulattieri, nella ripresa la replica è di Pontisso
Il mister: "Sorpresi all’inizio ma poi siamo cresciuti". Martedì al Mapei Stadium. c’è la Supercoppa.
Alle 20.30 al ’Ceravolo’ i neroverdi cominciano ufficialmente la loro stagione in B. Il mister: "Siamo pronti"
Il Sassuolo che in mattinata aveva salutato anche Ceide cede l’attaccante in prestito con diritto di riscatto. Per lui è un ritorno .
A pochi giorni dalla ’torrida’ trasferta di Catanzaro (14mila posti andati via in 24 ore) la società punta a completare l’organico
Consigli e Turati per motivi differenti legati al mercato non sono schierabili. Mentre Radu sembra più lontano, il ballottaggio è fra l’ex Reggiana e Russo.
Il Sassuolo Femminile vince 2-0 contro il Bologna in amichevole, mostrando segnali positivi di crescita. Rossi ruota le giocatrici in vista dell'inizio del campionato.
Domenica i calabresi vorranno riscattarsi dopo la batosta subita in Coppa Italia, un 4-1 contro l’Empoli .
SASSUOLO Dopo quello della Primavera, che debutta il 16 agosto a Verona, ufficializzato anche il calendario dei Campionati Nazionali Under...
SASSUOLO Va all’Atalanta, Andrea Fabris (foto), e saluta il Sassuolo Calcio dopo undici stagioni. A Bergamo l’avvocato vicentino, fino a qualche...
Quale undici al debutto in B? Un rebus. Le mancate uscite ’bloccano’ gli acquisti
La partita di Coppa Italia ha fatto capire su chi Grosso non potrà contare. Da Pinamonti a Tressoldi e Lopez: i casi di mercato più spinosi dei neroverdi.
Il Verona vince contro il Sassuolo: Baldini e Toljan in evidenza, Moro spreca. Buone prestazioni di Odenthal, Boloca e Mulattieri. Thorstvedt ispirato ma impreciso.
I neroverdi battono il Cittadella con Mulattieri e Laurientè e accedono ai sedicesimi. Cantiere ancora apertissimo, ritmi contenuti
Alle 18 allo stadio ’Mapei’ di Reggio Emilia i neroverdi giocano la prima gara ufficiale della stagione. Rosa ancora sovradimensionata, passaggio del turno da non fallire. Probabile l’undici visto col Monza.
Dalla sua ha 90 presenze in serie A. Si prova a rinforzare un comparto considerato in gran parte responsabile della retrocessione .
Secondo volto nuovo per il Sassuolo di Fabio Grosso. La società neroverde ha ufficializzato in serata l’acquisto di Cas Odenthal...
La squadra di Fabio Grosso in piazzale della Rosa. L’obiettivo è chiaro a tutti, dalla dirigenza ai giocatori: "Vogliamo tornare subito in A"
Il portierone dei record prepara le valigie. Lo vuole il Monza. Nel’affare potrebbe rientrare Valoti
SASSUOLO Dieci giorni al primo impegno ufficiale, in Coppa Italia contro il Cittadella, e quattro nodi da sciogliere senza perdere troppo...
La Lazio punta due pedine dei neroverdi . Doig e Laurientè sono obiettivi di Lotito.
Il Sassuolo si prepara per un campionato difficile, sperimentando moduli e protagonisti. Grosso punta sul lavoro di squadra e sulla determinazione per affrontare la stagione imminente.
Il Sassuolo potrebbe sostituire Tressoldi con Lucchesi, reduce da un buon prestito. Anche Biraschi è un'opzione per rafforzare la difesa. Altri club interessati ai giocatori.
Boloca, Doig e Volpato a segno, ma c’è anche il primo gol incassato dalla truppa di Grosso. Thorstvedt non ancora pervenuto. .
L’attaccante conosce bene la Serie B, che ha vinto insieme a Grosso. Con le probabili partenze di Pinamonti e Moro può già studiare da titolare .
Il Sassuolo Primavera, campione in carica, si prepara per la nuova stagione con il calendario 2024/25 appena pubblicato. Bigica sottolinea l'importanza di mantenere la mentalità vincente. La squadra affronterà un inizio intenso con tre partite in 15 giorni e la Supercoppa contro la Fiorentina.
Il centrocampista classe 2000 col vizio del gol ritrova Grosso: "C’è una grande organizzazione che permette di lavorare al meglio"
Da Pinamonti a Laurienté: quando i big non giocano ’radiomercato’ gracchia. Grosso: "Parlerò con chi vuole andarsene"
A Ronzone l’importante eredità lasciata dalla Primavera campione d’Italia. La prima squadra attingerà?.
Il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, si dice soddisfatto dello spirito dei giocatori nonostante ci siano margini di miglioramento. Variazioni tattiche e nuovi arrivi come Caligara promettono una crescita della squadra.
Pinamonti e Mulattieri firmano il successo sulla squadra di Dossena. I gol arrivano da topiche difensive
Il centrocampista dell’Ascoli arriva a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno al mezzo milione di euro.
Il match dei neroverdi alle 17 nel ritiro di Ronzone, a tenere banco è il mercato: attesa per l’annuncio ufficiale di Caligara, la Lazio è interessata a Laurientè.
Il centrocampista dell’Ascoli soffiato al Cosenza quando mancavano solo le firme. Per lui è pronto un quadriennale. Decisivo Grosso .
Il Sassuolo si prepara per una stagione impegnativa, con un intenso precampionato e la sfida della Supercoppa Primavera Tim. Il tecnico Bigica sottolinea l'importanza della preparazione fisica e mentale per affrontare le sfide che li attendono.
La squadra di Grosso travolge l’Alta Anaunia. Il mattatore è Mulattieri che segna ben sei reti in 42 minuti. Bene Moro e Russo
Da questa mattina al via le sottoscrizioni e domani la prima amichevole a Ronzone: l’estate dei neroverdi di Grosso entra nel vivo
L’ad neroverde rassicura sul "nostro giocatore più forte", smentisce la trattativa Thorstvedt-Fiorentina e ’frena’ su Erlic: "Fase di valutazione"
Calcio Serie B Da martedì si apre la fase delle prelazioni e dei posti ’liberi’ La promozione dello store del Mapei: più partite vedi e maggiore è lo sconto.
Il futuro di Laurienté, Pinamonti e Thorstvedt resta in bilico. Sono destinati a partire o arriveranno sorprese ad oggi difficili da ipotizzare?
I due hanno fatto l’Europeo e beneficiano di una settimana di vacanza in più. Nel pomeriggio partenza in Val di Non.
SASSUOLO Cerca il bomber per la B, il Sassuolo, e prova a fare lo sgambetto ad Alessio Dionisi, fino a pochi...
Difficile possa scendere in Serie B la freccia francese che già lo scorso gennaio aveva parecchio mercato. Il prezzo pagato dai neroverdi (10 milioni) e i numeri totalizzati dal giocatore rafforzano l’ipotesi cessione. .
Lo spagnolo ai saluti nonostante per confermarlo in neroverde basterebbero soltanto mille euro. Improbabile possano essere corrisposti gli otto milioni per Viti. Anche Pedersen in partenza: ha deluso.
Ha un obiettivo chiaro il nuovo mister dei neroverdi: "Ma serve una squadra solida che possa affrontare una Serie B difficilissima" .
"Profilo che seguivamo da tempo, anche per il dopo Dionisi. È un piacere ora sia qui".
Le recenti parole di Carnevali ("lo aspettiamo") non tolgono i dubbi sulla permanenza della stella in Serie B
È toto nomi su chi continuerà in neroverde dopo la clamorosa retrocessione. La storia del pallone insegna: dalla Juve 2006-07 a Batistuta, Hagi e... Casagrande.
L’ad non guarda ai giocatori in uscita quanto a un’immediata promozione. Su Berardi: "È il giocatore più importante". Dionisi nuovo mister del Palermo.
Dalla richiesta di rinnovi all’annosa questione stadio. Il popolo neroverde . ’scrive’ ai vertici .
A parte i leader Consigli e Pegolo, ecco Cragno, Turati, Satalino, Zacchi e Russo. Sarà un casting tra portieri
Primavera L’accordo con la società dopo il trionfo tricolore: "Risultati del genere non arrivano per caso"
Ci saranno un bel po’ di neroverdi agli Europei che stanno per cominciare: da Pedersen a Thorstvedt, i giocatori sono già a disposizione
I neroverdi devono definitivamente rinunciare al progetto di una Under 23 da iscrivere in Serie C. Serviranno anni per provarci di nuovo .
La prima squadra potrebbe presto puntare su di loro .
Gettato nella mischia in prima squadra subito dopo Dionisi non si è abbattuto portando i suoi ragazzi al trionfo .
Il futuro di Francesco Magnanelli potrebbe vederlo come prossimo tecnico della Primavera della Juventus, sfidando il suo amato Sassuolo. Con un contratto solido e apprezzamento a Torino, potrebbe affrontare il suo ex club in un derby emozionante.
Il centravanti del Sassuolo, Andrea Pinamonti, si prepara a lasciare il club. Il procuratore conferma l'addio imminente e avvia l'asta per il giocatore, con l'Inter, il Milan, la Fiorentina, il Como e il Monza interessati. Il Sassuolo spera di recuperare almeno parte dei 20 milioni spesi per lui due anni fa.
"La consapevolezza è cresciuta partita dopo partita . Grandissimo risultato. in un momento non semplice".
I neroverdi travolgono 3-0 la Roma completando un cammino epico che li aveva già visti battere Atalanta e Inter. Si riparte dai giovani
Finale epica dei ragazzi di mister Bigica: tre a zero alla Roma e storico scudetto nell’anno più duro per la prima squadra, retrocessa in Serie B
La prima squadra retrocede mentre i giovani vanno in finale. I neroverdi hanno un serbatoio di campioncini, a partire dal bomber siciliano