Il Mantova vuole brindare in Coppa Italia anche a Lecce

La vittoria in casa della Torres ha trasmesso entusiasmo e fiducia alla squadra di Possanzini, che lunedì 12 agosto sfiderà i salentini con il dubbio su capitan Burrai

di LUCA MARINONI
6 agosto 2024
I biancorossi attendono notizie sull'acciaccato Burrai in vista del match in Salento

I biancorossi attendono notizie sull'acciaccato Burrai in vista del match in Salento

Mantova, 6 agosto 2024 – La vittoria in casa della Torres ha lasciato al Mantova buone sensazioni ed una preoccupazione. La squadra di mister Possanzini potrà giocarsi le sue carte nel primo turno di Coppa Italia lunedì 12 agosto a Lecce. Lo farà non solo con l’entusiasmo di poter sfidare una rivale di serie A, ma anche con la fiducia che la prima prova stagionale ha confermato, come ha sintetizzato Simone Trimboli, che a Sassari si è preso la soddisfazione di siglare il primo gol stagionale dei biancorossi: “Abbiamo grande voglia di proseguire il percorso iniziato lo scorso anno con il mister, con idee innovative per il calcio italiano. Proprio per questo, pur ribadendo il massimo rispetto per il Lecce, se riusciamo a fare il nostro gioco, possiamo mettere in difficoltà anche una formazione di serie A”.

Concetti sostanzialmente ribaditi pure dallo stesso Possanzini, che a sua volta guarda già alla gara in Salento: “Siamo felici di avere passato il turno e di poter godere del palcoscenico della serie A. Un confronto di questo genere ci farà bene ad una settimana dall’inizio del campionato. Dobbiamo continuare a lavorare al massimo per portare avanti il nostro progetto. Intanto pensiamo a goderci la sfida di lunedì a Lecce con lo spirito giusto”.

Un match di indubbio prestigio che i virgiliani sono decisi ad affrontare con l’intento di “regalare” qualche sorpresa ai giallorossi, anche se sono in apprensione per le condizioni del capitano e regista Burrai, che con la Torres ha subito una brutta botta che ne mette in dubbio la presenza al “Via del Mare”. Già contro una pur ottima Torres il Mantova ha fatto vedere di disporre di un gruppo con valide alternative, ma, certo, la presenza dell’esperto centrocampista sardo in una partita illustre come quella con il Lecce potrebbe fare molto comodo ai virgiliani. È per questo che i prossimi giorni acquistano un’importanza del tutto particolare, anche in vista della possibilità di avere Burrai a disposizione per la prima giornata, sempre più vicina, del campionato cadetto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su