"Ottimi acquisti, ma serve qualcosa in più"

Tifosi soddisfatti dal mercato dello Spezia non senza critiche alla scelta di risparmio dei Platek. "La nostra forza è D’Angelo" .

22 luglio 2024
"Ottimi acquisti, ma serve qualcosa in più"

"Ottimi acquisti, ma serve qualcosa in più"

I tifosi aquilotti promuovono il mercato dello Spezia, considerando la politica di spending review imposta dai Platek: "Sono arrivati buoni giocatori in un gruppo già coeso, lo Spezia potrà disputare un campionato tranquillo. Per qualcosa di più serve un cambio di passo a livello societario". Matteo Stefanini era sabato scorso nel ritoro di Santa Cristina: "Sono molto contento della conferma di Nagy e spero nella permanenza di Reca. La squadra è cambiata molto già nel mercato di gennaio, quindi non necessitava di molti movimenti. Wisnieswki si può considerare un nuovo acquisto, Hristov parte da zero senza infortuni alle spalle. Sono fiducioso, anche se sarà un campionato durissimo. Mi accontenterei di un anno di transizione, per poi creare un nuovo ciclo dopo quello della Serie A". Contento a metà Marco Amendolia: "La squadra è migliorata, Soleri e Aurelio li ritengo giocatori all’altezza, ottimo l’investimento su Nagy. Rispetto all’anno scorso sono più ottimista, sperando che il parere del mister sia stato decisivo nella campagna acquisti. Ma per avere ambizioni di alta classifica ci vorrebbe un cambio di passo della società. Le politiche al risparmio, se fatte intelligentemente, possono portare a piacevoli sorprese, ma resto dell’idea che questa società non abbia le potenzialità per progetti ambiziosi. Mi abbonerò: gli anni passano, le società e i giocatori cambiano, ma la fede resta intatta". Si allinea al pensiero Mirko Tavera: "Se l’obiettivo del club è la salvezza, il mercato condotto fino ad ora è sufficiente; diversamente, se si ha in animo di raggiungere la zona playoff, questo organico per me non è all’altezza,. Un plauso a Pio Esposito che ha deciso di restare. Mi sono già abbonato per amore della maglia bianca".

Promuove il mercato Gianluca Scenna: "I dirigenti hanno ben operato, tenendo presente le esigenze di ridurre il monte ingaggi troppo elevato. Non mi aspettavo il pezzo da 90, ma buoni calciatori utili alla causa.

Sarr viene da un infortunio ma ha buone potenzialità, Nagy è stato l’acquisto migliore, Pio avrà dalla sua un anno di esperienza in più in Serie B, Soleri è un ottimo innesto, E abbiamo un bravo allenatore capace. Credo che lo Spezia potrà lottare per i playoff. "Bene la conferma di Nagy - afferma Cesare Bruzzi Alieti – ottimo il ritorno di Pio soprattutto perché è stato lui a voler tornare, su Soleri e Aurelio mi fido del mister. Per il portiere mi aspettavo di meglio, Sarr viene da un grave infortunio e l’altro è uno sconosciuto. Da capire il futuro di Verde e Reca, spero nella cessione di Bastoni. Prospettive? Salvezza, in attesa di novità societarie". Chiude Erika Carrozzo: "La squadra mi sembra discreta, spero restino Bastoni, Reca e Verde. Non vedo l’ora sia il 17 agosto per tornare a vedere lo Spezia. Sono fiduciosa, mi auguro un campionato più tranquillo del precedente".

Fabio Bernardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su