Esodo di tifosi a Cremona. "Spezia, siamo tutti con te. E’ una squadra battagliera»
L’ottimo avvio di campionato ha fatto salire l’entusiasmo fra i supporters. Quasi completi i 5 pullman allestiti dai club, in tanti si muoveranno in auto.
L’ottimo avvio di campionato ha fatto salire l’entusiasmo fra i supporters. Quasi completi i 5 pullman allestiti dai club, in tanti si muoveranno in auto.
Aurelio si è subito innamorato della città e del pubblico. "Il ’Picco’ è uno stadio incredibile, trasmette tanto a noi giocatori"
La presentazione del nuovo portiere dalla Juventus e dell’ex Lecco Degli Innocenti. "Tifosi fantastici"
Match senza storia al Ferdeghini: ora la sfida contro il Monza. Sulla panchina abruzzese. l’ex Sarzanese Memushaj.
Il ritiro dello Spezia Women si concluderà con un'amichevole contro la Juventus Primavera. La squadra affronterà il campionato di Serie C con determinazione, con esordio previsto a Bergamo contro il Monterosso.
Il responsabile del settore giovanile dello Spezia, Beppe Vecchio, punta sull'orgoglio e l'appartenenza per far crescere talenti da lanciare nella prima squadra, valorizzando la storia e i colori del club. L'obiettivo è la crescita individuale dei giovani, con risultati positivi già ottenuti. Vecchio analizza le varie squadre giovanili e sottolinea l'importanza della formazione e dell'esperienza degli allenatori. La novità è la prima squadra femminile, motivo di orgoglio per il club.
Il centrocampista, in grande forma, è una delle armi in più dello Spezia. Decisiva la guida di D’Angelo nel suo fondamentale apporto alla squadra.
"I cambi di D’Angelo decisivi a dare la svolta alla partita. Con l’arrivo di Colak la squadra. può avere grandi ambizioni". .
D’Angelo ha tanta scelta nel reparto avanzato, il centrocampo può contare sulla qualità di Esposito, Nagy, Bandinelli e Cassata
Intanto c’è da pensare alla porta. Un primo contatto avviato. con Perucchini svincolato. dopo la stagione ad Ancona. .
Il portiere ha riportato una frattura al braccio sinistro e dovrà stare fuori per tre mesi. Ha mantenuto il buonumore scherzando sui social
Il difensore Nicolò Bertola racconta l'emozione del gol vittoria al 101' contro il Cesena. Il tecnico D'Angelo elogia lo spirito di gruppo ma chiede miglioramenti. Soleri, autore del gol pareggio, sottolinea l'importanza della vittoria per la squadra.
Le Aquile subito in svantaggio faticano a lungo con i romagnoli. Il pari a 6 minuti dalla fine poi il guizzo del difensore in pieno recupero
Una prestazione fra alti e bassi per una parte dei giocatori. Dai piedi di Salvatore Esposito. gli assist ai gol della vittoria.
Finisce 2-1 il match del Picco. Le Aquile ribaltano lo 0-1 e si portano a casa tre punti. E’ il quarto risultato utile consecutivo
Il giovane di Piana Battolla in riva al Golfo ha centrato la promozione in Serie A totalizzando 92 presenze.
Questa sera la sfida in notturna contro la ’matricola terribile’ Cesena. D’Angelo fa turn-over. Tutto esaurito in curva Ferrovia
Alla vigilia della sfida casalinga contro il Cesena il tecnico analizza il momento della sua squadra
L’uscita anzitempo di Elia ha tolto qualcosa al gioco sulle fasce. Difesa sempre attenta nel controllare le folate offensive rossoblù .
Il centrocampista aquilotto ceduto al team emiliano ma resterà in maglia bianca fino alla fine della stagione. .
D’Angelo sottolinea la bella prova della squadra. Sarr protagonista con ottime parate: "Sono contento di aver contribuito al risultato"
Prova tenace della squadra anche se la manovra è stata meno brillante . Di Serio ancora sotto tono.
Pareggio giusto contro i rossoblù dell’ex tecnico Alvini. Terzo risultato utile consecutivo delle Aquile, ’graziate’ dall’errore di Sankoh
La società aquilotta allestisce il team per l’Eccellenza. "Svolta importante"
Gli spezzini rischiano nel finale, ma vanno vicino al vantaggio colpendo una traversa e con una zuccata di Soleri
Ex dirigenti dello Spezia si riuniscono in una cena pre-partita, rivivendo l'epica promozione del 2020. Momenti di affetto e riconoscenza tra ex e tifosi.
Imprenditore di Ciampino premiato nel 2023 come miglior ’fischietto’ della C ha diretto Inter-Lecce in A.
La società intenzionata a cedere Muhl. Arriva il centrocampista lettone Dambis a titolo gratuito dal Liepajas e giocherà nell’Under 17
Al netto di alcune situazioni da migliorare, la squadra ha dato prova di coesione e voglia di fare. Il ’peso’ dei cambi nella ripresa
È una felicità composta, quella di mister Luca D’Angelo, per l’importante vittoria del suo Spezia contro il Frosinone, un’emozione ‘strozzata’...
Sarr dimostra grande sicurezza. Pio Esposito prima rischia. la clamorosa autorete poi. sfiora il gol con una bella girata.
Le Aquile in svantaggio nel primo tempo, nella ripresa mettono alle corde i ciociari. Pari su rigore, poi il guizzo decisivo allo scadere
La rimonta delle Aquile contro il Frosinone. La squadra di D’Angelo era andata in svantaggio ma poi è riuscita ad acciuffare il pareggio. Nel finale la rete del successo. Non poteva esserci esordio migliore al Picco
Al ’Picco’ stasera (20.30) arriva il Frosinone, attesi oltre 7mila tifosi sugli spalti. Tre partite in una settimana, ipotesi turn over
Il tecnico del Frosinone elogia le doti delle Aquile. Derby abruzzese in panchina. con il corregionale D’Angelo.
Il difensore è l’unico aquilotto protagonista della finale col Frosinone "Partita dal sapore speciale, la mia gioia più grande insieme alla salvezza. Affronteremo un’ottima squadra ma contiamo sull’apporto dei tifosi". .
L'anniversario della promozione dello Spezia in Serie A celebra il passato glorioso mentre il presente vede la squadra impegnata in Serie B con prospettive di rafforzamento e cambiamenti nella rosa.
La campagna abbonamenti dello Spezia per il campionato 2024-25 si è chiusa con 4712 sottoscrizioni, leggermente superiore alla scorsa stagione. La società potrebbe riaprire le iscrizioni a gennaio. La squadra si prepara al debutto casalingo con il Frosinone, mentre si valutano possibili movimenti di mercato per rinforzare la difesa.
Non tutti i giocatori hanno offerto una prova sufficiente ma è ancora presto per dare giudizi definitivi. Falcinelli dà esperienza ed energia
"Non so se sia un punto guadagnato o siano due punti persi: di sicuro è un punto giusto che dà...
Lo Spezia Women inizia la preparazione. La punta di diamante è Codecà
Le Aquile partono benissimo e colpiscono il Pisa con Pio Esposito e Bertola, poi si fanno raggiungere dai gol di Touré e Canestrelli
Il tecnico dello Spezia, Luca D'Angelo, si prepara al derby contro il Pisa consapevole delle difficoltà ma fiducioso nelle capacità della sua squadra. Affrontare una formazione forte in un ambiente caldo richiederà tattica, corsa e determinazione. La panchina corta e gli indisponibili rappresentano sfide da affrontare con rispetto e impegno. La presenza dei tifosi è un sostegno importante.
Il tecnico Pippo Inzaghi del Pisa si prepara con fiducia al match contro lo Spezia, sottolineando l'importanza di giocare in casa e la crescita graduale della squadra. Guarda con rispetto all'avversario e si aspetta una grande partita.
Tanti ’ingredienti’ nel sentitissimo match d’esordio dello Spezia a Pisa. Polverizzati i biglietti di curva, bloccata la prevendita online
"Al Picco ho vissuto emozioni incredibili l’anno della salvezza conquistata contro il Verona. Il derby? Non sarà facile".
Il match di Coppa Italia a Salerno ha fornito buone indicazioni soprattutto a centrocampo e in attacco
E’ piaciuta la prestazione nella prima ora di gioco "Ora testa al campionato e a un derby difficile".
Le Aquile in vantaggio 3-1 subiscono la reazione e il pari a tempo scaduto dei granata, trascinati da una doppietta di Dia .
Nel complesso si è vista una squadra ben organizzata e pronta a impostare la gara sull’agonismo. .
L'errore decisivo dal dischetto è di Nagy. Amarezza per la squadra di D'Angelo, che era riuscita a trovare il vantaggio per 0-2 ma poi ha sprecato tutto
Emergono gli scenari che hanno portato alla sospensione del direttore dell’area tecnica
Scontro di testa con un avversario: l’attaccante in ospedale per accertamenti
Lo Spezia sospende il responsabile dell'area tecnica Eduardo Macia, evidenziando contrasti con la proprietà americana. Possibile cessione del club in vista.
A pochi giorni dall’inizio della stagione la rivoluzione in casa aquilotta
I ragazzi della Primavera dello Spezia hanno visitato la mostra sugli 80 anni dello scudetto aquilotto del 1944. Un percorso emozionante tra foto, video e reperti storici, con momenti salienti e conferenze. Un'occasione per rivivere la gloria del passato spezzino.
Il giovane calciatore Pietro Candelari, originario di Ancona, elogia la città de La Spezia e racconta la sua crescita professionale nel club locale, sottolineando la sua duttilità e ambizione per il futuro.
Giornata importante sul fronte del mercato. Oggi amichevole contro l’Empoli. La squadra Primavera in visita alla mostra sullo scudetto
Il calciatore Salvatore Elia si prepara per una nuova stagione con lo Spezia, puntando a migliorare le sue prestazioni e adattarsi tatticamente per contribuire al successo della squadra. L'atmosfera positiva del gruppo e la determinazione mostrata nella scorsa stagione promettono un futuro promettente per la squadra.
Tifosi soddisfatti dal mercato dello Spezia non senza critiche alla scelta di risparmio dei Platek. "La nostra forza è D’Angelo" .
Si attende a giorni la risposta della Figc alla domanda di ripescaggio in serie B. Già definitivi gli arrivi di Sensi, Scattina, Play e Parodi. Le trattative in corso.
Ieri la presentazione dei due nuovi innesti voluti da mister D’Angelo. Nessun pregiudizio sui ruoli: "L’importante è aiutare la squadra".
Lo Spezia giocherà alle 20.30 le prime quattro giornate di campionato. Esordio al ’Picco’ il 24 agosto con il Frosinone. Oggi amichevole a Follo.
Grande entusiasmo con immancabile raffica di foto-ricordo e autografi. "Ci tenevo ad essere qui"
Qualche perplessità sulla politica ’al risparmio’ adottata dalla proprietà "Faremo come sempre l’abbonamento, anche con i prezzi aumentati".
La proprietà non avalla l’acquisto dell’estremo difensore colombiano, Macia e Melissano virano sul giovane della Feralpisalò
Tantissimi tifosi bianchi hanno partecipato alla kermesse organizzata dalla Curva Ferrovia.
Nella gara della categoria Allieve l’atleta della Duferco domina la propria batteria e conquista il titolo. A luglio gli Europei in Slovacchia
In attesa che la società venda gli esuberi e completi la rosa, i giocatori si ritroveranno al Comunale di Follo. Triennale per Soleri, si punta anche l’attaccante del Cittadella. Per la porta si attende il sì di Vasquez.
Vicino l’accordo col Milan per Vasquez. Nikolaou ai rosanero in cambio di Soleri e del prestito di Aurelio
Non si può capire il presente se non si conosce il passato. Lo spettacolo di passione del popolo del ‘Picco’...
I tifosi aquilotti apprezzano la scelta di ridisegnare il simbolo sulla maglia. "Vogliamo la denominazione Spezia Football Club 1906"
Mignani in panchina a Cesena, Sassuolo cambia tanto. Modena cerca una punta
Per la maglia numero 1 si fa il nome di Fulignati del Catanzaro. Ma prima sarà necessario sfoltire le rosa: Antonucci verso Cosenza
Prevista una rimodulazione dei brand all’interno del Picco e alcune iniziative per festeggiare gli 80 anni dello scudetto del 1944 .
Parma, Frosinone e Sampdoria contendono alle Aquile la punta della Ternana, 9 gol nella scorsa stagione. Le trattative in corso
Soddisfazione per la conferma di D’Angelo: "Importante ripartire da lui". Alla società la richiesta di allestire una squadra in grado di primeggiare.
La società definisce il riscatto dell’ex Pisa. Per il futuro grande attenzione ad alcuni giovani interessanti
I calciatori Aquilotti si godono le vacanze in attesa del ritiro estivo a Santa Cristina Valgardena. Salvatore Esposito si allena a Marbella, mentre altri come Petko Hristov e Dimitrios Nikolaou scelgono il mare. Filippo Bandinelli si prepara per una possibile promozione a capitano. Alcuni giocatori come Adam Nagy, Rachid Kouda e Nicolò Bertola rinunciano alle ferie per gli impegni con le nazionali.
Il presidente dello Spezia, Philip Platek, sottolinea l'importanza della sostenibilità economica per raggiungere la Serie A. Conferma la direzione tecnica e punta a costruire una squadra competitiva. Carenze in attacco e rapporto con i tifosi al centro delle critiche.
Fortemente richiesto da D’Angelo e utilizzato quasi sempre da titolare. Le altre trattative in corso.
L’assessore e vice sindaco Massimo Marcesini, ex giocatore della Carrarese, esulta per il ritorno dell’attesa sfida contro i cugini
Nella nuova tribuna le maxi-foto con i momenti più significati della società
Approdano nella massima competizione europea i due tecnici protagonisti sulla panchina delle Aquile. Promozione in A e salvezze .
Il Panathinaikos acquista a titolo definitivo il portiere. Trattativa con l’Empoli per la cessione del mediano polacco e di Bastoni .
Ighli Vannucchi, ex calciatore professionista, ha conquistato la promozione in seconda categoria con il figlio come compagno di squadra. Con oltre 200 presenze in serie A e un titolo di campione d'Europa Under 21, dimostra di non voler ancora ritirarsi.
Tre giovani calciatori dello Spezia, Bertola, Kouda e Nagy, rinunciano alle vacanze per rappresentare le rispettive nazionali. Bertola e Kouda con l'Under 21 italiana a Tolone, Nagy con l'Ungheria in vista dei campionati europei.
L’Atalanta chiede uno sconto per riscattare lo svedese, sul quale irrompono però Juventus e Lazio. Reca richiesto dal Legia Varsavia
Lo Spezia Women ha chiuso il campionato al quarto posto dopo un’incredibile serie di dodici vittorie consecutive .
Importante incarico per il tecnico della Primavera, ora affidata a Claudio Terzi. Primo contratto da professionista per Franchetti Rosada .
Manca soltanto la firma sul contratto che legherà il tecnico abruzzese alla società aquilotta fino alla stagione 2026-2027
I lagunari trionfano nei playoff superando la Cremonese. Resta da assegnare un posto. fra le promosse dalla serie C.
Il procuratore di Luca D'Angelo, Michelangelo Minieri, conferma il rinnovo con lo Spezia fino al 2026, garantendo stabilità e prospettive interessanti per la squadra. Priorità sono la conferma di Nagy e valutazioni su altri giocatori. Lavoro in corso per migliorare la rosa in sintonia con l'area tecnica e la proprietà.
Proposto a Zoet il rinnovo fino al 2026 ma il portiere ha offerte anche in Olanda. Reca piace al Legia Varsavia, l’Atalanta deve versare 8,5 milioni per Holm.
"Anche io ho avuto la loro età e crescere mi ha comportato alcuni ostacoli, vorrei stimolare le loro riflessioni" .
Lo Spezia ha chiesto di presentare il calendario del prossimo campionato di B
Il faccia a faccia di due ore con Macia ha partorito idee comuni sulla strada da seguire. Occhi puntati su Artistico e Distefano
Sarebbero comunque soldi ben spesi anche al prezzo di 1,2 milioni già fisssato. Un ragionamento su Bastoni.