Spezia-Como 0-1: nuova cocente sconfitta, i tifosi contestano

A decidere nel primo tempo un gol di Barba. Poche occasioni per gli aquilotti

di MARCO MAGI
3 settembre 2023
Cassata in azione

Cassata in azione

Cesena, 3 settembre 2023 – Seconda sconfitta consecutiva per lo Spezia, questa volta casalinga, anche se avviene a Cesena, per indisponibilità del Picco. Il Como espugna il 'Manuzzi' e ottiene il suo primo successo stagionale. A decidere un gol di Barba nel primo tempo.

Parte subito forte il Como che va vicino al gol con Da Cunha al 1' che si fa ipnotizzare da Dragowski che gli respinge il tiro ravvicinato, poi continua a premere. Al quarto d'ora sul lancio Bellomo, il tiro di Cutrone da fuori che blocca Dragowski.

Poi il gol al 24' che viene anticipato dal tiro di Gabrielloni al 23' e poi la rete di Barba che riprende la corta respinta del portiere polacco sulla conclusione di Cutrone da fuori. È lo 0-1. Poi ancora Cutrone al 33' e Dragowski sventa, mentre al 35' il tiro di Nikolaou da fuori viene bloccato facile da Semper.

Solo al 40' Esposito con una semirovesciata si fa notare (il pallone va sul fondo). Intanto i tifosi spezzini, circa 500, contestano i giocatori dopo aver esposto uno striscione contro la società 'Spezia is not a business'.Il secondo tempo per lo Spezia inizia con Elia dentro e Gelashvili fuori.

Dal limite ci prova Antonucci dopo 3 minuti e Semper tocca in angolo, anche se il pallone era destinato al fondo. Altri due cambi per Alvini e proprio il nuovo entrato Kouda si fa vedere con un destro dalla distanza al 12' che però è fuori bersaglio. Poche le possibilità e i tiri verso i due portieri, ci prova soltanto Moutinho da lontano, ma molto fuori nel recupero.

Il tabellino

Spezia-Como 0-1 (pt 0-1)

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Gelashvili (1' st Elia), Muhl (26' st Cassata), Nikolaou; Amian, Zurkowski (11' st S. Esposito), Ekdal (11' st Kouda), Bandinelli, Moutinho; Antonucci, P. Esposito (20' st Krollis). A disp. Zoet, Zovko, Cipot, Pietra, Hristov, Bertola, Verde. All. Alvini.

COMO (4-4-2): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Ioannou; Iovine (18' st Cassandro), Kone (38' st Arrigoni), Bellemo, Da Cunha; Cutrone (38' st Verdi), Gabrielloni (18' st Mustapha). A disp. Vigorito, Sala, Solini, Chajia, Baselli, Kerrigan, Scaglia, Vignali. All. Longo.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto (assistenti Margani di Latina e Trasciatti di Foligno, quarto uomo Restaldo di Ivrea, Var Marinelli di Tivoli, Avar Muto di Torre Annunziata).

Marcatore: 24' pt Barba.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su