Cittadella-Ternana 2-2, Sorensen salva le Fere

Nel finale il pareggio del difensore, subentrato nella ripresa. Per i padroni di casa anche due traverse

7 ottobre 2023
Falletti (Pianetafoto)

Falletti (Pianetafoto)

Cittadella, 7 ottobre 2023 – Un pareggio strappato con non poca sofferenza dai rossoverdi di mister Cristiano Lucarelli al “Tombolato”, contro un Cittadella ben organizzato e a tratti padrone del match. Alla Ternana il merito di non essersi disunita restando in partita  fino in fondo. Al 5° Cittadella subito pericoloso con Cassano che coglie la traversa dalla distanza. All’8° risponde la Ternana con Luperini, doppia conclusione ravvicinata con chiaro tocco di mano del difensore avversario. Falletti realizza dal dischetto con lo “scavetto”. Per le Fere, però, nemmeno il tempo di esultare che il ‘Citta’ pareggia: Maistrello raccoglie il rasoterra di Vita e batte Iannarilli, con una difesa rossoverde  ‘horror’.

Alla mezz’ora Cittadella in vantaggio con Cassano dalla distanza, dopo un palleggio prolungato che vede le Fere in grande difficoltà nelle chiusure.  Poco prima padroni di casa ancora pericolosi con la seconda traversa di giornata, con un colpo di testa. Nella ripresa la gara è più equilibrata ma la Ternana trova ben pochi spazi. Ci pensa Sorensen all’85° a pareggiare i conti, con una bordata dopo una serie di rimpalli in area avversaria. E la Ternana rischia anche di vincere: prima Raimondo sfiora il palo, poi nel recupero Dionisi reclama un rigore per un tocco di mano su cui  arbitro e Var sorvolano. La Ternana resta nei bassifondi della classifica e il Cittadella si attesta a metà. 

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati,  Salvi, Pavan, Angeli , Carissoni , Vita, Branca  (27' st Danzi ), Carriero  (35' st Mastrantonio sv), Cassano (19' st Amatucci) Maistrello (27' st Pandolfi), Pittarello (19' st Magrassi ). Allenatore: Gorini 

TERNANA (3-5-2): Iannarilli,  Diakite, , Capuano, Celli, Casasola (18' st Sorensen ), Luperini  (38' st Mantovani), Labojko (24' st Favasuli ), Corrado (1' st Pyyhtia), Di Stefano  ( 18' st Dionisi); Falletti, Raimondo. Allenatore: Lucarelli.

ARBITRO: Baroni di Firenze.

NOTE: Spettatori: 2.831 di cui 149 ospiti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su