La Ternana ora pesca in Olanda. Preso il centrocampista De Boer

Il classe 2000 ha svolto le visite mediche e sottoscritto il contratto fino al termine della stagione

di MASSIMO CIACCOLINI -
15 settembre 2023
La Ternana ora pesca in Olanda. Preso il centrocampista De Boer

La Ternana ora pesca in Olanda. Preso il centrocampista De Boer

La Ternana ha ingaggiato il centrocampista olandese Kees De Boer (2000) che ieri mattina ha svolto le visite mediche di routine e poi ha sottoscritto il contratto con la società di via della Bardesca con cui si è legato fino al termine della corrente stagione sportiva ma con l’opzione di rinnovo per un’altra.

L’"orange", svincolato dal Venlo dove nella decorsa stagione sportiva ha collezionato 20 presenze nella Eerste Divise – la Serie B dei Paesi Bassi –, in passato ha giocato anche con il Den Haag nella medesima categoria. Prodotto del vivaio dell’Aijax, De Boer ha calcato pure i campi dell’Inghilterra con l’"Under 21" dello Swansea. Catturato dal "diesse" Stefano Capozucca, adesso è pronto a tuffarsi con le fere nella sua prima avventura calcistica italiana, andando a completare l’organico della prima squadra rossoverde che avrà in lui un importante riferimento nel reparto di centrocampo dove può ricoprire diversi ruoli.

Con questa operazione si è dunque conclusa la fase estiva del calciomercato della Ternana, dopo il mancato accordo con l’argentino Valentin Vada (1996), ex Bordeaux, che all’ultimo momento ha preferito alle fere, per motivi strettamente economici, i russi del Rubin Kazan.

Dopo il ripensamento di Vada, giocatore svincolato dagli spagnoli del Real Saragozza, Capozucca non si è dato assolutamente per vinto ma al contrario ha continuato ad essere molto attivo sul mercato estero dei calciatori svincolati, e nel volgere di pochissimo tempo è riuscito a individuare in De Boer un’alternativa all’argentino ritenuta altrettanto valida e affidabile. Il neo acquisto rossoverde da oggi sarà a disposizione del tecnico Cristiano Lucarelli che potrà lavorare con un altro giovane di prospetto.

La squadra rossoverde, intanto, prosegue la preparazione in vista della trasferta a Como di domenica (ore 16.15) con cui ripartirà il campionato di B dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.

Ieri pomeriggio intanto le fere si sono allenate a porte chiuse al "San Paolo" di Narni Scalo dove torneranno stamattina (ore 10.30) per sostenere un’altra seduta di lavoro sempre a porte chiuse.

La rifinitura è stata programmata per domani mattina allo stadio "Libero Liberati", e dopo il pranzo l’intera comitiva rossoverde si trasferirà a pochi chilometri da Como per il ritiro pre partita.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su