La Ternana ’pesca’ in Olanda. A un passo la mezzala De Boer

La Ternana è vicina all'arrivo di Kees De Boer, un centrocampista classe 2000 di scuola Volendam e Ajax. La squadra di Cristiano Lucarelli si prepara per la gara di domenica contro il Como, diretta da Giuseppe Collu. La Primavera della Ternana ha esordito con una vittoria contro la Salernitana. Biglietti disponibili su www.vivaticket.com.

14 settembre 2023
La Ternana ’pesca’ in Olanda. A un passo la mezzala De Boer

La Ternana ’pesca’ in Olanda. A un passo la mezzala De Boer

di Augusto Austeri

TERNI

Sembra mancare un solo tassello per completare la rosa delle fere ed è molto vicino l’arrivo di Kees De Boer. Il centrocampista classe 2000 di scuola Volendam e Ajax è essenzialmente una mezzala, il 1° luglio si è svincolato dal Venlo dove ha giocato 20 gare la scorsa stagione e in precedenza ha militato sempre in Olanda nel Den Haag, dopo una parentesi in Inghilterra con le giovanili dello Swansea. Il diesse rossoverde Stefano Capozucca sta per concludere l’ingaggio di De Boer dopo lo stop alla trattativa per il centrocampista argentino Valentin Vada (97) ex Bordeaux, che ha preferito l’importante proposta economica del Rubin Kazan nonostante a inizio settimana il nero su bianco con la Ternana apparisse molto probabile. La squadra di Cristiano Lucarelli, intanto, ha svolto un doppio allenamento in vista della gara di Como con cui riprenderà il campionato (domenica ore 16.15). Per oggi è in programma una seduta pomeridiana al "San Paolo" di Narni Scalo.

Arbitro. Un volto nuovo per la Ternana e anche per il Como. La gara di domenica sarà diretta da Giuseppe Collu di Cagliari che è alla prima stagione nella Can A-B. Gli assistenti saranno Federico Fontani di Siena e Federico Vatta di Moliterno, il IV ufficiale Francesco Burlando di Genova. Al Var vedremo Daniele Paterna di Teramo, Avar Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. I biglietti per la partita del "Sinigaglia" (500 riservati esclusivamente nel settore ospiti ai tifosi nati in provincia di Terni) sono disponibili al costo di 20 euro (più diritti di prevendita) su www.vivaticket.com e nei point ufficiali del circuito. Termine prevendita ore 19 di sabato prossimo.

Coppa Italia Primavera. Esordio positivo per i rossoverdi di Massimo D’Urso che nel turno preliminare hanno battuto 2-0 la Salernitana al "Moreno Gubbiotti" di Narni. La gara si è sbloccata nella ripresa con il gol di Della Salandra su rigore al 38’ a cui è seguito il raddoppio di Fulga su azione di contropiede al 45’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su