La Ternana trova Lenergia. Nuovo sponsor sulla maglia

L’azienda mette il proprio marchio sulle divise rossoverdi: "Siamo realtà giovani e dinamiche del territorio, faremo un percorso comune di crescita".

12 ottobre 2023

di Augusto Austeri

TERNI

Un nuovo front-sponsor, dal nome emblematico che può infondere ulteriore spinta alla squadra e che riflette le caratteristiche morfologico-industriali del territorio. E’ "Lenergia", azienda legata alla società rossoverde dal 2015 e il cui logo figurerà ora sulle maglie ufficiali: "Sono molto contento – ha detto Nicola Guida, presidente della Ternana Calcio – di avere come importante partner questa azienda ternana che opera a livello nazionale. Conosco da tempo Di Matteo. Lo stimo come imprenditore e dal punto di vista umano". "Siamo orgogliosi di accostare il nostro marchio alla Ternana – ha spiegato Enzo Di Matteo, presidente di "Lenergia" – e di vedere il nostro logo sui campi della Serie B. Con Guida condivido la passione per i motori. Ci siamo conosciuti proprio sulle piste. La Ternana è un’azienda giovane e dinamica come la nostra. Sono certo di un percorso comune ricco di soddisfazioni". Antonio Margiotta, nuovo vicepresidente rossoverde: "Sono un investment banker e quando ho ricevuto la chiamata di Guida mi sono sentito subito coinvolto. Mi occuperò delle relazioni industriali sul territorio, nell’ambito di un percorso di crescita aziendale". Giuseppe D’Aniello, direttore operativo-gestionale della Ternana: "Di Matteo è stato tra le prime persone che ho conosciuto qui, grazie a Sergio Salvati (direttore commerciale, n.d.r.). Il percorso professionale di Enzo mi ha colpito, trasmettendomi concetti di cui farò tesoro. A breve potrebbero concretizzarsi altre partnership". Guida ha poi parlato delle Fere: "A Cittadella siamo rimasti in partita fino all’ultimo, conquistando un pareggio su un campo difficile contro una squadra ostica. Ma i 6 punti finora ottenuti sono pochi rispetto a quanto la squadra ha espresso. Mi sarebbe piaciuto essere in doppia cifra".

Intanto la squadra ha svolto una doppia seduta all’antistadio, dove sarà anche questo pomeriggio. Assenti Raimondo e Pyyhtia impegnati con le rispettive nazionali. Favilli e Viviani lavorano a parte e potrebbero tornare disponibili per Ternana-Brescia, in programma dopo la sosta (sabato 21 ore 14).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su