Serie B. La Ternana aspetta il Brescia. Lucarelli studia l’attacco con Favilli-Raimondo

La Ternana potrebbe schierare Favilli-Raimondo in attacco per la sfida con il Brescia. Dubbio Viviani, Pyyhtia rientra dopo gli impegni con l'Under 21. Mangraviti recupera, Fares forfait, Cistana in dubbio. Arbitro Bonacina, Ternana sconfitta 3-0 a Pescara nella gara-bis di Coppa Italia Primavera.

19 ottobre 2023

TERNI – Favilli-Raimondo possibile tandem per la sfida con il Brescia. L’attaccante ex-Genoa che ha saltato la gara di Cittadella, sembra aver del tutto smaltito l’infortunio che lo aveva obbligato a lasciare il campo nel primo tempo di Ternana-Reggiana, quando Lucarelli aveva schierato per la prima volta le due punte di ruolo proponendo Falletti da mezzala. Sabato, dunque, il tecnico potrebbe replicare tale opzione, anche puntando molto sulla massima libertà di movimento del fantasista uruguagio.

Resta in dubbio il centrocampista Viviani (anche ieri lavoro differenziato), il cui rientro nei convocati potrebbe slittare di una settimana. Ieri al "Di Loreto" di Marmore (dove alle ore 10 si svolgerà anche l’odierna seduta a porte chiuse) si è allenato anche Pyyhtia, rientrato dopo gli impegni con l’Under 21 finlandese

Qui Brescia. Nel team di Gastaldello è rebus-difesa. Recupera Mangraviti che ha smaltito l’infortunio rimediato nella sfida con la Feralpisalò, mentre l’esterno mancino Fares sembra destinato al forfait (a suo posto giocherebbe Huard). Resta in dubbio Cistana (lo rimpiazzerebbe Adorni), altra importante pedina del reparto. Arbitro. Per Ternana-Brescia è stato designato Kevin Bonacina di Bergamo. E’ al primo anno nella Can di A-B e non ha precedenti con nessuna delle due squadre. Gli assistenti saranno Giovanni Peretti di Verona e Domenico Rocca di Catanzaro, IV ufficiale Gabriele Scatena di Avezzano. Var: Lorenzo Maggioni di Lecco e Giacomo Camplone di Pescara.

Coppa Italia Primavera. Ternana sconfitta 3-0 a Pescara nella gara-bis valida per i trentaduesimi di finale. Il Giudice Sportivo ne aveva deciso la ripetizione (1-0 per gli abruzzesi lo scorso 27 settembre) accogliendo un ricorso della Società rossoverde.

Augusto Austeri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su