Ternana, è sempre mercato Ecco Viviani, via Proietti

Arriva il centrocampista del Brescia, ceduto ai lombardi anche Paghera. La squadra riprende oggi ad allenarsi in vista della gara di domenica a Como.

di ; E’ FATTA PER L’INGAGGIO -
6 settembre 2023
Ternana, è sempre mercato  Ecco Viviani, via Proietti

Ternana, è sempre mercato Ecco Viviani, via Proietti

di Augusto Austeri

TERNI

E’ fatta per l’ingaggio di Viviani (nella foto) e potrebbe arrivare anche un calciatore dall’estero. Partono Proietti e Paghera. Intanto, la sosta di campionato può essere molto utile ai rossoverdi per ovviare al gap di preparazione dovuto al ritardo con cui è iniziato il ritiro estivo, soprattutto a coloro che sono più indietro. Dall’odierna ripresa (ore 16.30 al "Liberati" a porte aperte) la squadra di Lucarelli inizierà dunque a seguire una particolare "tabella", poi scatterà la preparazione per la gara di Como (domenica 17, ore 16.15). I lariani puntano in alto e sono reduci dalla vittoria con lo Spezia sul "neutro" di Cesena. Ma le fere potranno ripartire con maggiore fiducia per aver mosso la classifica e con la consapevolezza di aver finora raccolto meno di quanto meritato. A seguire, prima della successiva sosta, ci saranno il Sudtirol al "Liberati", il turno infrasettimanale ad Ascoli, il match con la Reggiana in casa e la trasferta a Cittadella. Sarà dunque una fase in cui la Ternana potrà valutare con buona affidabilità il proprio target, soprattutto nell’ottica del dichiarato obiettivo-salvezza.

Sul mercato sono state superate le problematiche relative allo scambio con il Brescia. Si attende l’ufficialità per l’arrivo del centrocampista Federico Viviani (visite mediche già effettuate, per lui un triennale) e per il passaggio alle "rondinelle" dei pari ruolo Fabrizio Paghera a titolo definitivo) e Mattia Proietti in prestito. Il diesse Capozucca tenta di portare in rossoverde anche una mezzala che milita in un club estero.

Giudice sportivo. Falletti fa il bis: ha rimediato un’altra ammenda di 1.000 euro per proteste in seguito all’ammonizione in Ternana-Bari, sanzione aggravata in quanto capitano.

Campionato Primavera 2. La Lega B ha pubblicato il calendario 20232024. Nel girone B, subito due trasferte per la Ternana del nuovo tecnico Massimo D’Urso: sabato 16 settembre a Pescara, sabato 23 a Palermo. Esordio in casa sabato 30 con il Napoli. Alla 9a giornata derby con il Perugia a Terni (gara di ritorno alla 21a).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su