Ternana, Guida blinda Lucarelli Terza maglia ispirata a San Valentino

I rossoverdi si trovano a zero punti dopo tre gare. Arriva Viviani, Camporese vicino. Ferrante al Benevento

di AUGUSTO AUSTERI -
1 settembre 2023
Ternana, Guida blinda Lucarelli  Terza maglia ispirata a San Valentino

Ternana, Guida blinda Lucarelli Terza maglia ispirata a San Valentino

di Augusto Austeri

Lo zero in classifica fa male, anche perchè immeritato. In casa rossoverde le parole d’ordine sono coesione e fiducia. Guida blinda Lucarelli, che invita tutti al massimo realismo e difende la squadra. Intanto, arriva Viviani, a cui potrebbe aggiungersi Camporese.

"Ci sono molte cose positive – ha commentato a caldo il presidente Nicola Guida, ribadendo il concetto anche ieri a margine della presentazione della terza maglia ufficiale – e non meritavamo di perdere nessuna delle tre gare. Abbiamo un gruppo unito, Lucarelli è al centro del progetto e non è assolutamente in discussione". "Verserò sangue per salvare la Ternana – ha affermato il tecnico ringraziando il Presidente – e sappiamo tutti che l’obiettivo è salvarsi. Io ci metterò il sangue finchè potrò farlo. Anche stavolta i ragazzi hanno giustamente preso applausi. Alcuni sono indietro di condizione, ma per impegno e intensità la squadra c’è. Manca il risultato".

Domenica altra gara al "Liberati", contro il Bari (ore 18.30, arbitro Rutella di Enna, assistenti Affatato e Cavallina, IV ufficiale Castellone, Var Valeri e Zufferli). Il Giudice Sportivo ha comminato un’ammenda di 1.000 euro a Falletti (essendo capitano) in seguito al "giallo" rimediato mercoledì per proteste.

Mercato. Si attende l’ufficialità per l’arrivo dal Brescia di Federico Viviani (‘92), mediano-regista ex Spal, Livorno, Frosinone, Bologna e Verona. Resta molto probabile il percorso opposto dei centrocampisti Fabrizio Paghera e Mattia Proietti.

Tra gli svincolati in seguito all’esclusione della Reggina c’è Michele Camporese (’92), ex Cosenza, Pordenone, Empoli e Bari, per il quale il diesse rossoverde Stefano Capozucca sembra aver battuto la concorrenza dell’Ascoli.

L’attaccante Alexis Ferrante è approdato al Benevento in prestito con opzione e obbligo di riscatto.

Presentazione. La terza maglia ufficiale ispirata a San Valentino è stata svelata nella sala convegni del museo diocesano da Francesco Antonio Soddu vescovo di Terni-Narni-Amelia e da Nicola Guida presidente della Ternana.

C’erano Gianluca Serpetta per lo sponsor tecnico Macron, Fabio Moscatelli delegato Coni, Marco Schenardi assessore comunale allo sport. Presente anche Giuseppe D’Aniello, nuovo direttore operativo gestionale della Ternana (il nuovo direttore generale è Antonio Scaramuzzino).

La maglia ha impressa sulla manica destra la data del 14 febbraio in lingua latina e sarà indossata dalla squadra nella settimana di San Valentino.

Sono previste anche altre iniziative a livello sociale collegate.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su