Ternana, ora cambia passo. Falletti spostato mezzala

Lucarelli valuta mutamenti nella squadra verso la sfida con il Sudtirol. Intanto il presidente Guida va in visita a Ferentillo: possibili collaborazioni.

21 settembre 2023
Ternana, ora cambia passo. Falletti spostato mezzala

Ternana, ora cambia passo. Falletti spostato mezzala

di Augusto Austeri

TERNI

Il cambio di stagione per un auspicabile e immediato cambio del trend. Possibili novità nelle posizioni in campo e in qualche scelta. Intanto, per la terza volta in cinque gare, c’è un arbitro esordiente. La Ternana attende la sfida con il Sudtirol (sabato ore 14 al "Liberati"), consapevole della forza d’urto degli altoatesini (10 gol realizzati in 4 gare). Dunque, non saranno ammessi errori come quelli di domenica scorsa. Ma occorre anche maggiore concretezza sotto rete, a fronte del buon numero di occasioni prodotte e Lucarelli valuta l’impiego di Falletti da mezzala, anche per consentire il contemporaneo impiego di Favilli e Raimondo (senza trascurare l’ipotesi-Dionisi). Possibili varianti anche in altri ruoli. Si guarda al calendario in ottica turnover (martedì ad Ascoli, sabato 30 la Reggiana al "Liberati"). Al termine dell’allenamento svolto ieri mattina al "Taddei", Lucarelli, la squadra e i dirigenti hanno avuto il previsto incontro (comune a tutti i Club della Serie B) con Federico La Penna, arbitro inviato dalla Can. E’ dunque rientrata la protesta del tecnico rossoverde che, a caldo nel post-Como, aveva ipotizzato la propria assenza. Oggi allenamento alle 9.30 all’antistadio, a porte chiuse.

L’arbitro designato è Paride Tremolada di Monza (1° anno nella Can A-B), tre precedenti in Lega Pro con le fere: 1819 Fermana-Ternana 0-0, 2021 Cavese-Ternana 0-5 e Palermo-Ternana 1-1. Assistenti: Filippo Meli di Parma e Stefano Alassio di Imperia, IV ufficiale Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Var: Gianpiero Miele di Nola e Paolo Valeri di Roma 2.

Intanto il presidente rossoverde Nicola Guida (nella foto) e il direttore gestionale-operativo Giuseppe D’Aniello hanno fatto visita a Ferentillo dove hanno incontrato il sindaco Elisabetta Cascelli, il suo vice Massimiliano Costantini e l’assessore Roberto Pellini. "Sono state gettate le basi per future collaborazioni – comunica la Ternana Calcio – nello spirito di integrazione e coinvolgimento che la società rossoverde intende intraprendere con tutte le realtà che compongono la provincia di Terni".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su