Primi colpi in Serie D Tocca a Tritium e Arconatese

La squadra milanese dopo bomber Capogna prende Ruggeri dal Leon. Alla Castellanzese il difensore Bernardi, classe 1997, proveniente dalla Varesina.

di LUCA DI FALCO -
25 giugno 2023
Primi colpi in Serie D  Tocca a Tritium e Arconatese

Primi colpi in Serie D Tocca a Tritium e Arconatese

di Luca Di Falco

Particolarmente attiva l’Arconatese che dopo aver raggiunto i playoff per la prima volta nello scorso campionato, non si è fermata all’attaccante Alessio Quaggio, ma ha ingaggiato dal Villa Valle anche il trentenne difensore centrale Francesco Delcarro, mentre saluta l’ex capitan Marco Bianchi. Delcarro agli ordini di mister Giovanni Livieri proseguirà sicuramente nel progetto tattico consolidato di questi anni del 3-5-2 e varianti simili, senza trascurare poi nella riconferma dell’esperto Francesco Luoni uno dei cardini più significativi.

Anche la Castellanzese del direttore tecnico Salvatore Asmini si sta attrezzando al meglio per il prossimo campionato e il sistema di gioco prescelto dal nuovo allenatore Manuel Scalise dovrebbe essere anche in questo caso quello con il dispositivo della difesa a 3. Per quanto concerne il reparto arretrato l’annuncio è quello di Alessio Bernardi, classe 1997, cresciuto nei vivai di Inter e Cagliari, ex Pro Sesto e proveniente dalla Varesina. Giocherà al Provasi anche Gabriele Vavassori, ex Arconatese e Pianese in serie C, capace di ricoprire più ruoli nella difesa a 3.

La neopromossa Tritium dopo il colpaccio di bomber Capogna ha preso per il proprio organico anche il primo giovane di questa campagna acquisti, ingaggiando il 2004 Riccardo Ruggeri, prelevato dal Leon nel campionato d’Eccellenza. Per la formazione biancoazzurra che sarà allenata da Daniele Di Blasio si aggiunge anche Gianluca Stiso, milanese classe 1996 ma con esperienze agonistiche tra Veneto e Friuli e soprattutto prezioso jolly di centrocampo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su