Adrian Newey risponde ad Hamilton: “Io in Ferrari? Per ora mi fermo”

Il progettista-mago dopo la chiamata del 7 volte campione del mondo. A fine stagione lascerà la Red Bull e cita pure Forrest Gump: “A un certo punto mi sono sentito un po’ stanco”

4 maggio 2024
Adrian Newey, il progettista dei record

Adrian Newey, il progettista dei record

Roma, 4 maggio 2024 – Le ‘invenzioni’ di Adrian Newey alla corte della Rossa? Forse bisognerà aspettare ancora tanto, perché il progettista dei record – per il momento - declina l’invito’ di Hamilton a venire in Ferrari l’anno prossimo.

 “É molto gentile da parte sua, sono molto lusingato – risponde il 62enne inglese -. Al momento voglio prendermi una piccola pausa e poi vediamo che succede".

Adrian Newey è stato intercettato a Miami da Martin Brundle per gli inglesi di ‘Sky Sports F1’. "La Formula Uno consuma tutto, sono ormai in questo mondo da un po' - racconta - Il 2021 è stato un anno davvero impegnativo, da un lato la lotta serrata con la Mercedes e dall'altro il lavoro sulla RB18 per la stagione successiva. A un certo punto, come diceva Forrest Gump, mi sono sentito un pochino stanco".

Newey confessa di aver iniziato a maturare la sua decisione durante lo scorso inverno: "Sono in una posizione molto fortunata per cui non ho bisogno di lavorare per vivere. Lavoro perché mi diverto e ho semplicemente sentito che ora è il momento giusto per fare un passo indietro, fare una pausa e fare il punto sulla mia vita".

Il 65enne ingegnere inglese vuole godersi un po' di riposo assieme alla moglie e ai suoi cani. "Poi magari arriverà il momento in cui, mentre sarò sotto la doccia, mi dirò: 'ok, la mia prossima avventura sarà questa'. Ma al momento non ho progetti".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su