F1, Oliver Bearman guiderà la Haas nel 2025: “Immensamente orgoglioso”

Il pilota britannico della Ferrari Academy ha firmato con il team americano: in questa stagione al volante della Rossa ha chiuso al settimo posto il Gp dell’Arabia Saudita

di GIANLUCA SEPE
4 luglio 2024
Oliver Bearman guiderà la Haas nel 2025

Oliver Bearman guiderà la Haas nel 2025

Oliver Bearman sarà un pilota Haas. Il giovane driver proveniente dalla Ferrari Academy scenderà in pista con la monoposto del team americano nel 2025. Il britannico ha firmato un accordo pluriennale con la scuderia di Kannapolis.

Bearman ha già dimostrato di avere le carte in regola per stare tra i grandi della Formula 1: in questa stagione il diciannovenne ha sostituito Carlos Sainz al volante della Ferrari nel Gran premio dell’Arabia Saudita, chiuso al settimo posto dopo una prova più che convincente.

Attualmente Bearman sta disputando il campionato di F2 con il team Prema e proprio lo scorso weekend in Austria ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale, la quarta in carriera, durante la Sprint Race.

Il talento della Ferrari Academy ha così commentato l’accordo con Haas: “È difficile esprimere a parole quanto significhi tutto questo per me. Sarò un pilota di Formula 1 per l'Haas ed è una cosa che mi rende immensamente orgoglioso".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su