Ferrari si prepara al GP di Austin: "Dobbiamo tornare al livello di Singapore e Giappone"

La Ferrari si prepara al week end del GP di Austin con l'obiettivo di tornare al livello mostrato a Singapore e Giappone. Ricciardo ritorna in pista dopo l'infortunio, mentre Lawson lascia l'abitacolo. Squadra e piloti devono mantenere alta la concentrazione per massimizzare le opportunità.

19 ottobre 2023

Mentre Daniel Ricciardo prepara il ritorno in pista dopo l’infortunio, la Ferrari si avvicina al week end del gp di Austin con un obiettivo in mente, quello che anche il team principal Fred Vasseur ha ufficializzato ieri: "Dobbiamo tornare al livello che abbiamo dimostrato a Singapore e in Giappone, perché solo così possiamo ottimizzare la performance del nostro pacchetto e mettere Charles e Carlos in condizione di dare il massimo", ha detto il leader della squadra della Rossa alla vigilia degli impegni che porteranno il circus della Formula 1 oltre l’Atlantico per i gran premi del Texas, del Messico e del Brasile.

"Ci attende una tripletta di Gran Premi molto impegnativa - sottolinea Vasseur - Saranno cinque gare in tre settimane considerando anche le sprint. Squadra e piloti sono dunque chiamati a mantenere altissimo il livello di concentrazione per massimizzare le opportunità che si presenteranno. Veniamo da una corsa nella quale abbiamo pagato a caro prezzo un problema di affidabilità sulla SF-23 di Carlos e abbiamo lavorato per fare in modo che situazioni simili non ci impediscano più di schierare al via entrambe le vetture".

Ad Austin Daniel Ricciardo tornerà dall’infortunio dopo aver saltato le ultime cinque gare per essersi rotto la mano sinistra nelle libere del Gran Premio d’Olanda del 25 agosto. Il neozelandese Liam Lawson, che ha fatto molto bene al suo posto, gli lascerà l’abitacolo. Ricciardo ha saltato i gp di Olanda, Italia, Singapore, Giappone e Qatar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su