McLaren, a Monaco una livrea speciale nel segno di Senna

Look verdeoro per le monoposto di Norris e Piastri. Si celebra il campione a trent’anni dalla scomparsa

di GABRIELE TASSI -
21 maggio 2024
La livrea speciale della McLaren per il gp di Monaco

La livrea speciale della McLaren per il gp di Monaco

Montecarlo, 21 maggio 2024 – A tutto gas nell’operazione nostalgia. La McLaren ricorda il suo mito più grande, e lo farà nel weekend del gp di Montecarlo con una livrea dedicata alla leggenda Ayrton Senna.

Giallo, verde e un tocco di blu, proprio come il casco del campione tragicamente scomparso in quel primo maggio del ‘94 sul circuito di Imola, e la bandiera brasiliana.

Approfondisci:

Ferrari azzurra al Gp Miami 2024: oltre il rosso, tutte le insolite livree del Cavallino

Ferrari azzurra al Gp Miami 2024: oltre il rosso, tutte le insolite livree del Cavallino

Look speciale quindi (in collaborazione con Oxk) per le vetture di Lando Norris e Oscar Piastri, nel trentennale dalla scomparsa del pilota brasiliano. Due monoposto verdeoro alla caccia di uno dei gran premi che ha più esaltato la guida di Ayrton.  Memorabili l’esordio con la Toleman, le gare con la Lotus, e i trionfi, proprio con la McLaren, per l'esattezza 6.

Il design del casco del tre volte campione del mondo brasiliano diventa protagonista, sostituendo il tipico arancio della McLren. Ennesimo omaggio al campione, dopo che nel weekend imolese, Sebastian Vettel è sceso in pista con la McLaren MP4/8, l’ultima che il fuoriclasse brasiliano Senna guidò nella stagione 1993, prima di approdare in Williams.

"È bello riconoscere Ayrton attraverso queste livree in collaborazione sia con McLaren Racing che con McLaren Automotive – ha detto Bianca Senna, sorella del campione -. È un modo fantastico per celebrare la sua vita e la sua eredità attraverso i suoi colori iconici su entrambe le vetture. La McLaren significava molto per lui e insieme hanno raggiunto un risultato tanti successi, molti dei quali sono ricordati ancora oggi da tanti. Sarà speciale vederla correre sulle strade di Monaco, un circuito che gli ha regalato tante gioie e tanti trionfi.”

Effetto super suggestivo, con tanto di scritta ‘Senna’ su entrambi gli alettoni della vettura. Anche le tute dei piloti saranno speciali con colori e disegni evocativi del mito che la Formula 1 non ha mai dimenticato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su