Test F1 2024 oggi, come è andata in Bahrain. Verstappen subito leader, secondo Norris. Ferrari terza con Sainz
A Sakhir l’olandese della Red Bull sigla il miglior tempo della prima giornata. Leclerc, in pista nella sessione del mattino, chiude con il settimo tempo
Sakhir, 21 febbraio 2024 – È cominciata ufficialmente in Bahrain la stagione 2024 di Formula 1. Max Verstappen è il più veloce nella prima giornata di test. Il tre volte campione del mondo della Red Bull, dopo aver chiuso in testa già la prima parte di giornata con il tempo di 1'32"548, al pomeriggio si migliora ulteriormente e chiude in 1'31"344 con gomma gialla, rifilando oltre un secondo a tutti gli altri, a partire da Lando Norris su McLaren, staccato di 1"140, e Carlos Sainz, terzo con la Ferrari a 1"240.
Distacchi abissali anche per il resto della griglia, compreso Charles Leclerc: il monegasco, in pista al mattino prima di darsi il cambio col compagno di box, chiude alla fine col settimo tempo, a 1"903 da Verstappen. Per la Mercedes in pista solo George Russell - Lewis Hamilton è atteso giovedì - che si ferma alla dodicesima posizione a 2"765 dal campione della Red Bull.
Wolff: “Red Bull veloce, ma la Mercedes è migliorata”
"La base di questa Mercedes è migliore rispetto allo scorso anno. La Red Bull è veloce, la loro macchina va bene. Lo abbiamo già visto oggi, dietro c'è un bel gruppo di squadre. La cosa più importante per la loro performance è il fondo piatto e non quello che vediamo”. Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha parlato durante la prima giornata di test della Formula 1 in Bahrain. Wolff ha accennato anche alla vicenda riguardante Christian Horner: “Red Bull ha deciso di aprire un'indagine interna e noi dobbiamo rispettarla e avere fiducia in questo processo. È un argomento delicato, noi siamo per il rispetto e per l'inclusione. Dobbiamo credere in questa investigazione e non vogliamo parlare di congetture”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su